Auto in fiamme, intervento dei vigili del fuoco

Redazione
Auto in fiamme, intervento dei vigili del fuoco
Auto in fiamme, intervento dei vigili del fuoco

Auto in fiamme, intervento dei vigili del fuoco. I Vigili del Fuoco di Avellino, intorno alle ore 16’00 di oggi 28 marzo, sono intervenuti sull’autostrada A 16 Napoli – Canosa nel territorio del comune di Mercogliano al Km. 41,700, per un incendio che ha interessato un’autovettura in transito.

Area messa in sicurezza

Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente mettendo in sicurezza l’area. Per l’uomo alla guida proveniente da Napoli, oltre un comprensibile spavento, nessuna conseguenza.

Montesarchio: 8 arresti per droga, blitz dei carabinieri

I crabinieri, con tanto di elicottero, sono  impegnati in vero e proprio blitz a Montesarchio che è scattato, come di consueto avviene in questi casi, all’alba di questa mattina.

Alba scura

Un’alba ancora scura, sia per il cambiamento di orario, avvenuto nella notte tra sabato e domenica, sia per questo tempo uggioso. Si attende, da un momento all’altro, una comunicazione da parte della Procura della Repubblica di Benevento.

Il blitz, però, dovrebbe riguardare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Per una serie di circostanze, la Valle Caudina, sta diventando una piazza molto ambita, dove si registrano altissimi livelli di consumo di droga, in modo particolare cocaina.

Per avere l’egemonia su questo mercato, da un poco di tempo, si registra una sorta di guerra tra almeno due gruppi. La vecchia egemonia, durata più di cinquanta anni, oramai sembra non avere più alcuna  ragione di essere.

Nuovi elementi si affacciano a questo mercato e lo fanno in modo cinico e spietato. Le loro gesta, però, non potevano non essere al centro di diverse indagini da parte delle forze dell’ordine. E, a quanto pare, proprio questa mattina, una di queste indagini culminata nel blitz.

Otto arresti

A quanto pare, i carabinieri hanno tratto in arresto otto persone. Cinque sono state associate al carcere, altre tre hanno ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari. I carabinieri hanno effettuato anche diverse perquisizioni domiciliari.

Resta da capire se si tratta solo di persone di Montesarchio e sono coinvolti anche soggetti di altri paesi. Si può dire che questo blitz era nell’aria da diverse settimane. Alcuni episodi erano diventati impossibili da non vedere. Certo, la risposta delle forze dell’ordine non è mancata anche in questa occasione. Continua a mancare quella della società civile. Nessuno vuole prendere atto del forte consumo di droga che si continua ad avere in Valle Caudina.