Auto in fiamme lungo l’autostrada, per l’autista solo un grande spavento
Auto in fiamme lungo l’autostrada, per l’autista solo un grande spavento. I Vigili del Fuoco di Avellino subito dopo le ore 10’00 do oggi sette febbraio, sono intervenuti sull’autostrada A 16, Napoli – Canosa, al Km. 31,200 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Monteforte Irpino, per un incendio che ha interessato un’autovettura in transito.
Fiamme spente
Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente mettendo anche in sicurezza l’area. Il trentenne alla guida proveniente dal nord Italia è diretto a Bari, oltre un grosso spavento non ha subito conseguenze.
Strade oericolose, 4 morti e 5 feriti in meno di 24 ore
Quattro morti e cinque feriti in meno di 24 ore, questo il tragico bilancio che si è verificato sulle strade siciliane. I drammi si sono consumato tra Catania e Palermo e due dei cinque feriti sarebbero in condizioni gravi.
I primi a perdere la vita sono stati una madre e il figlio di 20 anni che nella notte sono deceduti a Piedimonte Etneo. Poi, nel pomeriggio di ieri, lunedì 6 febbraio, un uomo e una donna sono morti dopo che la loro macchina si è schiantata contro un muro prima di ribaltarsi sulla A20. Quattro giovani sono rimasti feriti in un incidente stradale a Fiumefreddo.
La prima tragedia
La scorsa notte a Piedimonte Etneo, al bivio per San Gerardo, sulla statale 120, Sabrina Pagano e il figlio Samuel Cavallaro, 20 anni, hanno perso la vita nello scontro tra la loro Fiat 600 e una Volkswagen Golf.
L’autista della seconda vettura coinvolta, una Volkswagen Golf, un 25enne, è ricoverato nell’ospedale di Giarre, ma non sarebbe in pericolo di vita. Come reso noto dai Vigili del fuoco intervenuti sul posto, l’impatto è stato molto forte e uno dei due veicoli ha preso fuoco.
Il conducente della Golf, un venticinquenne, è ricoverato in gravi condizioni. La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un’inchiesta.
Il secondo incidente mortale
Nel pomeriggio di oggi, sull’autostrada A20 Messina-Palermo, una Seat Cupra Formentor è finita contro un muro, prima di ribaltarsi, provocando la morte di un uomo e una donna. L’incidente è avvenuto sulla corsia in direzione Palermo, al km 16.900.
Grave una 19enne
Quattro giovani, invece, sono rimasti feriti, una in modo grave, in un incidente a Fiumefreddo di Sicilia, in provincia di Catania, che ha coinvolto due auto. Una 19enne è ricoverata con la prognosi riservata al Policlinico di Catania.
La giovane era alla guida di una Citroen C3 che si è scontrata con un’Audi A1. Altri tre ventenni sono stati medicati e dimessi dagli ospedali Cannizzaro di Catania, Sant’Isidoro di Giarre e San Vincenzo di Taormina.