Autostrada Caserta- Benevento, annuncio ufficiale del sindaco Pirozzi
Autostrada Caserta- Benevento, annuncio ufficiale del sindaco Pirozzi. Il Caudino aveva anticipato la notizia qualche giorno fa. Ora arriva anche l’ufficializzazione da parte del sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi con una lettera indirizzata a tutti i cittadini. Stiamo parlando della realizzazione del primo lotto dell’autostrada Caserta -Benevento. Primo lotto che dovrebbe partire proprio dalla Valle Caudina.
La lettera del primo cittadino
Questa la missiva che Pirozzi ha inviato ai cittadini di Santa Maria a Vico. “Cari Concittadini,
nel rinnovare gli auguri per un sereno nuovo anno, vi comunico una notizia importante che fa guardare al futuro prossimo del nostro territorio con maggiore ottimismo in uno spirito di rinnovata fiducia istituzionale:
Il ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibile (M.I.M.S.) con nota PEC del 03.01.2023 acquisita al protocollo generale dell’Ente al n. 100/2023, ha comunicato l’Avvio del Dibattito pubblico per la realizzazione del Primo Lotto relativo al collegamento autostradale Caserta-Benevento.
Un’opera strategica che migliorerà e renderà più agevole la connessione stradale tra la Regione Campania e la Regione Puglia, le cui lavorazioni interesseranno diversi comuni della provincia di Caserta e Benevento.
Questo rappresenta un passo fondamentale e necessario per la “posa della prima pietra” di questa importantissima infrastruttura, che nel corso degli anni ha subito bruschi rallentamenti e forti prese di posizioni, anche da parte del sottoscritto, che ammoniva pesantemente l’ANAS a seguito della comunicazione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici nel merito delle carenze progettuali riscontrate durante la prima presentazione dei possibili scenari di intervento, ritenute inammissibili dato il lasso temporale ultratrentennale trascorso aspettando la presentazione di una fattibile soluzione progettuale.