Avanti Uniti, ecco il simbolo di Roberto Del Grosso

Redazione
Avanti Uniti, ecco il simbolo di Roberto Del Grosso
Avanti Uniti, ecco il simbolo di Roberto Del Grosso

Avanti Uniti, ecco il simbolo di Roberto Del Grosso. Mancano oramai pochissime ore per la scadenza della presentazione delle liste elettorali per le elezioni comunali del tre e quattro ottobre. Già nella giornata di oggi era possibile presentare le liste. Ma come sempre tutti attenderanno domani, quando alle ore 12,00, scade il termine ultimo.

I comuni caudini al voto

Ricordiamo che i cittadini di cinque comuni della Valle Caudina torneranno alle urne per eleggere il sindaco ed i consiglieri. Si tratta di tre comuni in provincia di Avellino, Roccabascerana, San Martino Valle Caudina e Rotondi e due in provincia di Benevento, Airola e Bonea.

Nei comuni irpini si profila una sfida a due, salvo clamorose novità delle ultimissime ore. A Rotondi, si sfidano per la conquista della fascia tricolore Pino Gallo e Peppino Ilario. A San Martino, il sindaco uscente, Pasquale Pisano dovrà confrontarsi con Aniello Troiano.

Mentre a Roccabascerana, Roberto Del Grosso, anche lui primo cittadino uscente viene sfidato da Amabile Caporaso, consigliere di minoranza uscente.

Il nuovo simbolo di Del Grosso

Il Caudino è in grado di mostrarvi, in anteprima, il nuovo simbolo elettorale del sindaco Roberto Del Grosso. Ci sono novità sostanziali rispetto a cinque anni fa. Cambia il nome della lista che nel 2016 si chiamava Il Ponte, invece, quest’anno viene denominata Avanti Uniti, con sotto la dicitura Del Grosso Sindaco.

Conferme e new entry

Rispetto al 2016,  i consiglieri di maggioranza che hanno sostenuto il primo cittadini si candidano in larga parte. Non mancano, però, le novità. Dovrebbero esserci quattro nuovi candidati. Due, in passato, hanno avuto esperienze amministrative. Mentre altri due sono dei giovani.

Del resto, Del Grosso non ha mai nascosto l’ambizione di favorire la partecipazione delle nuove leve nella politica attiva. Del resto, senza rinnovamento, si rischia di restare statici e senza prospettive per il futuro soprattutto nei piccoli paesi che devono lottare contro la desertificazione.