Word of Sport

Un nuovo positivo a Cervinara

Diminuiscono i contagi in tutta la provincai di Avellino ma non a Cervinara
di  Redazione
3 settimane fa - 3 Settembre 2021

Un nuovo positivo a Cervinara. Si registra un nuovo positivo a Cervinara. Lo ha reso noto l’azienda sanitaria Avellino poco fa. Sempre l’Asl fa sapere che in tutto oggi i nuovi positivi in provincia di Avellino sono nove. Mentre i tamponi processati sono 521. Si registra, quindi, un calo in tutta la provincia irpina ma non a Cervinara, con buona pace di coloro che dovrebbero vigilare e non lo fanno.

San Martino: differenziata da record, primo comune della provincia di Avellino

Per il secondo anno consecutivo siamo il PRIMO COMUNE RICICLONE DI AVELLINO E PROVINCIA servito da Irpiniambiente. Lo dice il sindaco di San Martino Valle Caudina, l’architetto Pasquale Pisano.

Risultato raggiunto in un periodo di crisi

Il risultato raggiunto per due anni consecutivi, continua il primo cittadino, è ancora più gratificante perché questi ultimi due anni non sono stati tra i più favorevoli per i noti motivi che tutti stiamo ancora vivendo e che hanno prodotto disagi anche per la società Irpiniambiente cui è affidato il servizio.

Un grazie di cuore naturalmente lo dobbiamo a voi concittadini che avete continuato a perseverare in questo vostro comportamento di civiltà. La sinergia tra la nostra attività di sensibilizzazione e confronto, il vostro comportamento in questi ultimi 5 anni e lo straordinario apporto degli operatori e coordinatore di Irpiniambiente, ha agevolato il lavoro e ci ha consentito di applicare una tari ridotta del 25% in media per famiglie già da alcuni anni ed il 15% per le attività commerciali.

Inoltre vogliamo condividere con tutti voi, un altro straordinario traguardo : Pensate nel 2015 il nostro comune tra tutti quelli della regione Campania (550), era collocato intorno al 500° posto con una percentuale del 49%; oggi grazie al “nostro” consolidato 80% siamo fra i primi 80 !!!”, conclude Pasquale Pisano.

Il risultato di San Martino Valle Caudina dovrebbe essere preso ad esempio anche da tutti gli altri comuni. La raccolta differenziata aiuta ad avere un ambiente più pulito. Ma soprattutto conviene alle tasche degli stessi cittadini.

Abbattere le tasse

Abbattere la tassazione, come quella della Tari, è un risultato possibile. Senza contare che con una raccolta differenziata spinta vengono cancellate quelle scene a cui, purtroppo, stiamo facendo l’abitudine. Quelle, ossia, di vedere rifiuti abbandonati sull’intero territorio. Eppure basta davvero poco, visto che i rifiuti li vengono a raccogliere a casa.

Un nuovo positivo a Cervinara
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso
TEMI DI QUESTO POST avellino cervinara Oggi positivo