Avellino: Carlo Iannace condannato in via definitiva dalla Corte di Cassazione
Il processo è partito nel 2016 ed è stato molto dibattuto
Avellino: Carlo Iannace condannato in via definitiva dalla Corte di Cassazione. Il dottor Carlo Iannace, medico chirurgo specializzato nelle cure delle patologie tumorali, primario della Breast Unit all’Azienda ospedaliera Moscati di Avellino, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione nell’ambito del processo ” Welfare”.
Il processo partito nel 2016 vedeva il primario accusato delle ipotesi di falso e peculato rispetto a presunte irregolarità su operazioni di chirurgia estetica fatte passare per interventi di ricostruzione post patologie tumorali per le quali l’Azienda ospedaliera avrebbe incassato rimborsi non dovuti e i medici coinvolti i relativi premi di produttività.
Una pena, quella che dovrà scontare Iannace che, dopo un primo annullamento con rinvio alla Corte di Appello, è stata rideterminata in tre anni, un mese e 20 giorni di reclusione dalla Superma Corte di Cassassione per le sole ipotesi di falso. Escluso del tutto dai giudici di legittimità il reato di peculato, anche se l’ex consigliere regionale è stato anche interdetto dai pubblici uffici.
Precedentemene la Suprema Corte di Cassazione aveva accolto il ricorso discusso dal legale di Iannace, disponendo il rinvio davanti ad un’altra sezione della Corte di Appello di Napoli.