Attualità

Aziende sequestrate alla criminalità organizzata, se ne parla al Banco di Napoli

Aziende sequestrate alla criminalità organizzata, se ne parla al Banco di Napoli
Napoli – Relazioni tra credito e giustizia. Questo argomento è stato al centro di un interessante incontro che si è tenuto presso il salone dei congressi del Banco di Napoli dove è stato presentato il numero della Rassegna Economica dedicato al tema e all’impatto di questi rapporti sulle dinamiche economiche. In particolare il volume si concentra sui meccanismi dell’economia sommersa ed illegale e sulle problematiche di gestione delle aziende sequestrate alla criminalità organizzata analizzando poi il rapporto tra funzionalità della sfera giudiziale ed efficienza del sistema economico-finanziario, oltre a parlare degli effetti degli atti criminosi di matrice finanziaria sull’economia.
A conclusione dei lavori, introdotti da Maurizio Barracco e da Paolo Scudieri, vi è stato l’intervento di Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato alla Giustizia.
Brigida Abate
 


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it