Cronaca

Badante positiva, scatta l’allarme

Badante positiva, scatta l’allarme

Un’altra comunità della Campania fa i conti con il Covid- 19. Nelle scorse ore il sindaco di Conca della Campania, paese in provincia di Caserta David Lucio Simone ha  ufficializzato un caso di Coronavirus “transitato” per la sua comunità.

Si tratta di  una badante di 50 anni di origine moldava con scarsi sintomi. La donna   e che si è accorta quasi per caso di aver contratto il virus. La 50enne  ha assistito un’anziana di Conca Della Campania.

Terminato il suo lavoro, doveva partire da Caianello. dove l’attendeva un pullman per tornare a casa. Al terminal, però, gli addetti hanno provveduto a misurarle la temperatura con il termoscanner, che è risultata alterata.

La prassi, a questo punto, fa scattare il tampone. Purtroppo, il test ha dato esito positivo. L’ asl ed il sindaco stanno lavorando per ricostruire tutti i contatti di questa 50enne.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it