Banchetto per un battesimo fermato dai carabinieri
Banchetto per un battesimo fermato dai carabinieri. I carabinieri della Stazione di Boscoreale, durante i controlli in orario serale finalizzati a verificare, tra l’altro, il rispetto della vigente normativa anti-contagio, hanno sorpreso 25 persone in un ristorante.
Parte di queste persone provenivano da un’altra provincia. Tutti e 25 erano intenti a consumare un banchetto conseguente alla celebrazione di un battesimo, all’interno di un esercizio di ristorazione del centro cittadino. I
militari riscontravano il mancato rispetto delle distanze interpersonali, la composizione dei tavoli con più di sei commensali non conviventi, la mancata registrazione dei presenti per consentirne la tracciabilità, il mancato rispetto dei limiti di orario nonché la violazione al divieto di spostamento tra province per motivi non essenziali.
Per i commensali sono scattate le previste sanzioni amministrative. A carico del titolare dell’esercizio disposta anche la sospensione dell’attività per 5 giorni.
A quanto pare si continua a scherzare con il fuoco.
I ristoranti devono chiudere alle ore 18,00 e questo tipo di attività, al momento, è vietato. Questa operazione dei carabinieri mette in luce anche un altro aspetto non meno importante.
Banchetto per un battesimo fermato dai carabinieri
Sino ad oggi c’è stata una sorta di tolleranza rispetto a determinati atteggiamenti.
Ora, anche su esplicita richiesta del presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De luca, si cambia registro.