Logo

Bellini e Teodoro cittadini illustri di Montesarchio

18 Dicembre 2014

Bellini e Teodoro cittadini illustri di Montesarchio

Il Comune di Montesarchio conferisce il riconoscimento di “cittadino illustre” ad Adele Teodoro e Luigi Bellini.
L’appuntamento è sabato 20 dicembre alle 11 e 30 presso l’aula Consiliare in via Borgo San Francesco.

Adele Teodoro, ginecologa e promotrice di iniziative a favore delle persone più svantaggiate anche attraverso l’associazione Gravidanza Gaia (di cui è fondatrice e presidente), è stata insignita del prestigioso “Ambrogino d’oro” premio assegnato dal Comune di Milano lo scorso 7 dicembre.

Luigi Bellini, biologo, già ricercatore scientifico, collaboratore dell’Esa, membro dell’Associazione Mondiale del rene,  fondatore dell’associazione Next Onlus, è da 16 anni impegnato nel volontariato in Madagascar (paese flagellato da miseria e malattie e al terz’ultimo posto nella classifica mondiale per reddito) dove ha creato un Policlinico con annessa Facoltà di Medicina.

“Bellini e Teodoro – spiega il sindaco Franco Damiano – sono da anni impegnati a favore delle persone disagiate. Con il loro lavoro e il loro spirito di abnegazione hanno portato e continua a portare lustro alla nostra cittadinanza”.

“L’impegno dei nostri concittadini – spiega Rosanna Papa, consigliere delegato alle Pari opportunità – è rivolto soprattutto nei confronti di chi vive ai margini: donne in carcere, poveri, discrimintai. Il loro lavoro è un vanto per la nostra Montesarchio: ecco perché non potevamo non assegnare loro un riconoscimento per quanto hanno fatto e continuano a fare. Il loro impegno – conclude Papa – fa volare in alto il nome di Montesarchio”.