Benevento: Incentivi alle imprese, convegno Inail

Redazione
Benevento: Incentivi alle imprese, convegno Inail

Domani 23 febbraio 2016, alle ore 15.00, presso la Sede Inail verrà presentato il Bando ISI 2015 sugli incentivi a favore delle imprese che intendono realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro.
Durante il seminario, promosso dalla Sede INAIL di Benevento in collaborazione con l’Ordine degli degli Ingegneri e con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Benevento, con il patrocinio morale della Provincia di Benevento, saranno approfonditi anche i temi connessi alla riduzione ed oscillazione dei tassi medi del premio Inail a carico delle imprese, come previsto dall’art. 24 delle Modalità di applicazione delle Tariffe dei premi (Decreto Ministeriale 12/12/2000 e s.m.i.).
Interverranno: Grazia Memmolo,Direttore territoriale sedi INAIL Avellino- Benevento; Antonio Schipani, Presidente Comitato Consultivo Prov.le Inail di Benevento; Francesco Cardone,         Presidente Ordine degli Ingegneri di Benevento e Roberto Russo, Presidente Ordine Consulenti del Lavoro di Benevento. Aprirà i lavori Anna Villanova, Responsabile Sede Inail Benevento.
Il compito di illustrare nel dettaglio gli aspetti del nuovo bando ISI 2015 e della riduzione/oscillazione dei tassi è affidato a Giacomo Mazzoli, professionista della Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione (CON.T.A.R.P.) Inail.
Nel corso dell’incontro gli esperti Inail potranno fornire indicazioni e chiarimenti anche su eventuali, specifici quesiti.
“L’iniziativa – sottolinea la dr.ssa Memmolo – ha assunto un carattere strutturale, con circa un miliardo e trecento milioni stanziati fin’ora dall’Istituto con i Bandi ISI, a conferma della grande attenzione che l’ Inail riserva ai lavoratori ed alle aziende, allo scopo di prevenire il fenomeno infortunistico e tecnopatico e per garantire ai lavoratori adeguati livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.”