Benevento, Inchiesta mani sulla città

Redazione

All’udienza tenutasi oggi innanzi al Tribunale di Benevento, presieduta dalla dott. ssa Fallarino con a latere i Giudici Rotili e Telaro,  è stato dichiarato nullo il decreto che ha disposto il giudizio nei confronti della società Costruendo s.rl., di cui è amministratore l’ingegnere Cavaliere Antonio (cognato dell’ex sottosegretario Nicola Cosentino), difeso dal’avv. Dario Vannetiello del Foro di Napoli.
La difesa della società ha eccepito la mancata notifica della richiesta di rinvio a giudizio, omissione che ha determinato la nullità degli atti svolti in sede di udienza preliminare, fase alla quale il processo a carico della società Costruendo dovrà ritornare.
Conseguentemente il Tribunale ha dovuto separare la posizione di quella società che, secondo l’accusa, avrebbe avuto un ruolo chiave nell’ inchiesta e che, quindi, verrà processata separatamente.
Analoghi provvedimenti sono stati adottati nei confronti della società Arlistica e nei confronti della società dell’imputato Siciliano.
Il processo per tutti gli altri imputati proseguirà alla prossima udienza del 22 gennaio alla luce della irregolarità di alcune notifiche alle parti.