Benevento: presentato il nuovo treno della Valle Caudina
I treni sono solo il primo passo. Un passo importante, in quanto sulla linea ferroviaria Benevento-Napoli, via Valle Caudina, erano trenta anni che non arrivavano nuovi convogli. E, da qui a gennaio 2017, ne attiveranno ben nove. Sono gli Alfa due, costati alla regione 52 milioni di euro. Ma non basta, come ha detto chiaramente Enzo De Luca, presidente della giunta regionale della Campania, intervenuto presso la stazione Appia di Benevento per presentare il primo treno.
Il governatore ha assicurato che ci saranno interventi sulla linea per abbattere i tempi di percorrenza. Si dovrà scendere a meno di un’ora per arrivare a Napoli da Benevento. Questo vuol dire che dalle stazioni della Valle Caudina, si impiegherà meno di 40 minuti per raggiungere il capoluogo partenopeo. Non solo, De Luca ha anche assicurato che verrà rivisto il contratto di servizio per ripristinare le corse, le dinamiche ed i vertici.
Alla presentazione erano presenti le massime autorità sannite, tra gli altri, il sottosegretario Del Basso De Caro, il sindaco di Benevento Pepe, il presidente del consiglio comunale di Cervinara, Pellegrino Casale ed il sindaco di Montesarchio Franco Damiano.