Cronaca

Bimbo di un anno muore in ospedale, sequestrata la salma

Bimbo di un anno muore in ospedale, sequestrata la salma

Bimbo di un anno muore in ospedale, sequestrata la salma. Tragedia a Napoli per la morte di un bimbo di un anno avvenuta questa notte all’Ospedale pediatrico Santobono. Il bimbo, originario di San Vitaliano, comune del Napoletano, era stato colto a un malore nella notte.Lo scrive Napoli Fanpage.

La mamma ha dato l’allarme

Presso l’abitazione dove vive la famiglia del piccolo, in via Traversa Cittadella, era arrivata l’ambulanza del 118, alla quale poi si sono aggiunti anche i carabinieri della locale stazione, allertati dal 112. È stata la mamma del bimbo a chiamare i soccorsi.

Gli operatori del 118, poi, a loro volta hanno allertato anche i carabinieri. Era stato richiesto soccorso per un bambino di un anno, preda verosimilmente di una crisi respiratoria.

Il bimbo trasportato al Santobono da Nola

Il bimbo è stato prima trasportato all’ospedale di Nola, per le cure mediche del caso, e poi all’Ospedale Santobono di Napoli, centro di riferimento per la pediatria. Purtroppo, nonostante le cure effettuate dal personale sanitario, il bambino, per cause ancora in corso di accertamento, è deceduto attorno alle ore 3,00 di questa notte.

Ancora da chiarire la dinamica di quanto accaduto. Sono attualmente in corso le indagini da parte dei militari dell’Arma che stanno conducendo i dovuti accertamenti. il decesso potrebbe essere avvenuto per cause naturali.
Sequestrato il corpicino, disposta l’autopsia

Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Nola, competente territorialmente per quanto avvenuto, ha disposto il sequestro della salma, sulla quale sarà effettuato l’esame autoptico.

Dall’autopsia sul corpicino del bimbo, infatti, potrebbero emergere elementi utili a capire quale possa essere stata la causa del decesso. L’episodio ha molto scosso la comunità di San Vitaliano, piccolo centro dell’area metropolitana di Napoli.

Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
barbiere
Muore giovane barbiere, si era sposato tre mesi
Due ladri arrestati dalla Mobile
arrestati
Due ladri arrestati dalla Mobile