Bimbo intrappolato nell’auto, rompe il vetro per salvarlo
Bimbo intrappolato nell’auto, rompe il vetro per salvarlo. Un’azione decisiva per scacciare l’incubo che si stava materializzando.
Maresciallo
Un maresciallo dell’Aeronautica, libero dal servizio, nella giornata di ieri ha salvato la vita ad un bambino di due anni. Il piccolo si trovava intrappolato all’interno dell’auto della madre.
Il bimbo era rimasto chiuso all’interno e la donna non riusciva a aprire la vettura. Richiamato dalle urla di disperazione e dalle richieste di aiuto. il maresciallo ha risposto immediatamente.
Intervento immediato
Prima ha cercato di aprire l’auto con la chiave, ma qualcosa non andava. Forse la serratura aveva subito uin blocco. A questo punto ha deciso di ricorrere a rimedi estremi. La mamma si trovava nel panico più totale ed il piccolo aveva iniziato a piangere.
Attrezzo
Così, il sottufficiale ha rotto il vetro con un attrezzo e riaperto l’auto.
Bimbo intrappolato nell’auto, rompe il vetro per salvarlo
Il bimbo ha così potuto riabbracciare la mamma. La tensione si è sciolta, ma il sottufficiale ha dovuto far ricorso a cure mediche.
Ferita
Per rompere il vetro ed aprire la portiera, ha riportato una ferita di taglio al braccio. Nulla di grave, ripagata dalla soddisfazione di aver fatto qualcosa di molto importante. La vicenda riporta alla mente altre situazioni, in cui i bimbi vengono dimenticati in auto e spesso, purtroppo, muoiono.
Guasto
Non è questo il caso. La mamma era appena scesa dall’auto e stava per prendere il piccolo, quando le portiere dell’auto si sono chiuse. Un guasto improvviso che ha provocato una grandissima paura.