Bimbo muore nel letto con i genitori ed i fratellini

Redazione
Bimbo muore nel letto con i genitori ed i fratellini

Bimbo muore nel letto con i genitori ed i fratellini. Era nel letto insieme ai genitori e al fratello. Ma il mattino seguente non si è più risvegliato.

I soccorritori hanno tentato di rianimarlo ma non c’è nulla da fare. Una tragedia terribile quella avvenuta a Rossano Veneto, in provincia di Vicenza. La vittima è un bambino di soli pochi mesi.

La causa del decesso dovrà essere accertata. Per quanto riguarda l’episodio, infatti, la Procura della Repubblica ha già disposto che sia eseguita l’autopsia sul corpicino del bimbo. Ma dai primi accertamenti pare si tratti di una cosiddetta “morte bianca”.

Secondo quanto è possibile ricostruire in queste prime fasi d’indagine, il piccolo stava dormendo nel letto insieme ai genitori e al fratellino. Non è chiaro cosa sia accaduto nel cuore della notte.

Quando la mamma e il papà si sono svegliati, hanno intuito subito che qualcosa non andava. Il figlioletto infatti non dava più segni di vita. Immediatamente hanno chiamato i soccorritori e il personale giunto sul posto ha tentato di rianimarlo.

Ma per lui niente si è potuto fare per riportarlo in vita. Nemmeno il trasporto all’ospedale di Bassano è  risultato risolutivo. Sarà ora l’autopsia ad accertare le cause del decesso.

Il piccolino potrebbe essere l’ennesima vittima della famigerata sindrome della morte improvvisa del neonato. Non si tratta di una malattia specifica ma di una serie di cause che portano alla morte del bambino nei primi mesi di vita.

Il bambino in genere smette di respirare mentre sta dBIormendo, a poche settimane di vita.