Economia

Bonus vacanze da mille euro per chi completa il ciclo vaccinale

Bonus vacanze da mille euro per chi completa il ciclo vaccinale

Bonus vacanze da mille euro per chi completa il ciclo vaccinale. Non un’altra tassa, bensì un premio per chi dimostra di avere senso civico vaccinandosi. Tutti ormai siamo consapevoli che i vaccini rappresentano l’unica arma per sconfiggere il Covid.

Proposta in commissione

Quindi, oltre al Green Pass, inteso come «passaporto per la libertà», per riaprire tutto in sicurezza, oltre alla campagna istituzionale per convincere gli indecisi, ho lanciato in Commissione Finanze questa proposta direttamente al Ministro Franco.

Un incentivo fiscale fino a 1000 euro per chi conclude il ciclo vaccinale, legando il bonus vacanze, che già esiste, non tanto e non solo al reddito, ma al completamento delle due dosi di vaccino”.

La proposta arriva dal deputato di Forza Italia, Sestino Giacomoni, membro del coordinamento di presidenza del partito azzurro. “Questo meccanismo di incentivi – ha aggiunto – trova ampio riscontro nel resto del mondo.

La logica degli incentivi

Con modalità e proposte diverse, in parecchie aree del mondo la logica degli incentivi funziona. Quello che propongo per il nostro Paese è un tentativo necessario per evitare di ritrovarci, già dal prossimo autunno, alle prese con nuove restrizioni.

Tutto il lavoro che stiamo facendo in Parlamento, dal Pnrr alle riforme, dai provvedimenti in Aula alle battaglie per imprese e cittadini in Commissione, non può e non deve essere vanificato da ritardi sulla tabella di marcia della campagna vaccinale.

La fascia giovanile

Nessuna nuova tassa, nessuna imposizione, ma un premio al merito di chi ha capito che solo collaborando tutti insieme si può sconfiggere definitivamente il Covid”.Naturalmente, al momento, si tratta unicamente di una proposta. Per diventare operativa dovrà prima essere approvata dalla commissione e poi ottenere il via libera dai due rami del parlamento, Camera dei Deputati e Senato della Repubblica.

L’idea, però, potrebbe funzionare per convincere soprattutto la fascia giovanile che, al momento, sembra ancora abbastanza refrattaria ad effettuare le vaccinazioni. Magari il bonus li convince di più delle ansie e delle paure per il covid.

Dopo la sconfitta elettorale, De Luca tenta di scuotere il Pd
de luca
Dopo la sconfitta elettorale, De Luca tenta di scuotere il Pd
Bucciano: visita in municipio del colonnello Calandro
colonnello calandro
Bucciano: visita in municipio del colonnello Calandro
Fratelli d'Italia primo partito della provincia di Benevento
benevento
Fratelli d’Italia primo partito della provincia di Benevento

ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it