Bucciano: domani si inaugura l’asilo nido Pisolo
E’ un grande successo l’asilo nido intercomunale Pisolo. Era stato pensato per dieci bambini e sono già venti gli iscritti, bimbi che vanno da zero a trentasei mesi. Domani, mercoledì primo marzo, verrà inaugurata la nuova struttura di via Provinciale.
Si tratta dell’ex scuola materna che, all’indomani del terremoto a San Giuliano di Puglia, dopo una verifica sismica, fu chiusa. L’edificio è stato ristrutturato con fondi regionali e comunali ed ora è un vero e proprio fiore all’occhiello. Il micro asilo è gestito dal consorzio cooperative Sinergie di Caserta che si è aggiudicata la gara di appalto, bandita dal piano di zona di Montesarchio, presieduto da Antonio De Mizio.
Il sindaco di Bucciano Domenico Matera sottolinea il grande servizio che viene offerto alle famiglie di diversi comuni. La retta, infatti, è completamente gratuita e c’è tutto l’impegno affinché il servizio possa continuare anche nei prossimi anni. Solo in questo modo si può combattere la desertificazione dei nostri comuni.