Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Bucciano: l’Oasi Sanfeliciana scende … in campo

Pubblicato il 27 Agosto 2017 - 10:15

Bucciano: l’Oasi Sanfeliciana scende … in campo

Nei giorni scorsi sul nuovo e attrezzatissimo campo sportivo del comune caudino si è svolto l’open day della blasonata scuola calcio Oasi Sanfeliciana.
Al calciare sull’erbetta sintetica, sono stati prima gli allievi della leva 2010-2011 poi tutti gli altri che, seguiti dall’eccellente staff tecnico, hanno deliziato con le loro performance il numeroso pubblico presente sugli spalti.
L’Oasi Sanfeliciana, del presidente Fioreno Della Rocca, è una Scuola Calcio che opera da 12 anni sul territorio della Valle di Suessola, partecipando a vari campionati federali di Lega  Nazionale Dilettanti – F.I.G.C. a carattere regionale e provinciale e numerosi tornei a carattere nazionale.
Per questo prossimo anno calcistico, la scuola calcio parteciperà ai  campionati con le seguenti categorie: Allievi Regionali, nati nell’ anno 2001; Mini Allievi Regionali, nati nell’anno 2002; Giovanissimi Regionali, nati nell’anno 2003; Esordienti Federali ad 11 giocatori anno 2005; Esordienti Federali a 7 giocatori anno 2006/2007; Pulcini Federali Provinciali anno 2008/2009; Vari Tornei Societari Piccoli Amici anno 2010/2011; Primi Calci (scuola calcio) anno 2012.
Per la prima volta quest’anno e si prevedono anche per il futuro, sotto l’egida societaria,  sono stati organizzati raduni e campus  al fine di selezionare giovani calciatori per la formazione di compagini di buon livello tecnico da sottoporre alla visione di osservatori di club professionistici.
Nel campus organizzato a Bucciano era presente, tra gli altri, anche il responsabile per la Campania del Perugia Calcio che ha avuto modo di apprezzare il lavoro svolto da tecnici e dirigenti, con l’impegno di una fattiva collaborazione tra la scuola calcio ed il più blasonato team umbro.
Viva soddisfazione per le numerose presenze di giovanissimi che vogliono avvicinarsi al calcio è stata espressa dal presidente Della Rocca: “Possiamo dire che la prima esperienza è stata positivissima. Abbiamo avuto una grande possibilità di selezione. Un grazie particolare va a mister Gifuni, al Direttore Tecnico e mister Carlo Sanchez, al Direttore Generale, ai nostri allenatori Giuseppe Loffredo; Clemente Ivan Della Rocca ed Raffaele Aliperta, agli osservatori, selezionatori e soprattutto ai genitori che, come al solito, ci hanno dato una grande mano.
Inoltre, vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Bucciano che ci ha permesso di utilizzare la loro splendida struttura e gli stessi addetti al campo, disponibilissimi e gentilissimi..
Infine, ai ragazzi che hanno espresso l’intenzione di entrare a far parte della scuola calcio e che provengono da Casalnuovo, Acerra, Afragola, Airola, Teano, Cervino, Cervinara, Arpaia dico che saranno tutti contattati”.

Marpa53

Continua la lettura