Bucciano si stringe a Cervinara per la tragica morte di Roberta e Alessandra
Bucciano si stringe a Cervinara per la tragica morte di Roberta e Alessandra. “L’intera comunità di Bucciano,sindaco, amministrazione comuanale e cittadini, si stringe al dolore di Cervinara. Le due ragazze morte potebbero essere figli del nostro paese e la loro scomparsa non può lasciarci indifferenti “. E’ quanto si legge in un comunicato stampa dell’amministrazione comunale di Bucciano, guidata da sindaco Domenico Matera.
La sensibilità dei comuni vicini
Anche Bucciano ha avvertito la sensibilità, come numerosi comuni caudini, di esprimere vicinanza e solidarietà alla comunità di Cervinara. Non potrebbe essere diversamente in quanto i giovani della Valle Caudina rappresentano, oramai da tempo, una sola comunità. Frequentano gli stessi luoghi, le stesse scuole e spesso sono anche compagni di università.
Si può dire che loro, materialmente, stanno realizzando quell’unità della Valle Caudina che i politici e gli amministratori locali dicono di perseguire da più di mezzo secolo.
Senza contare che c’è ancora un altro forte legame che unisce Cervinara a Bucciano. Il segretario comunale del comune di Cervinara è il dottore Domenico Matera, sindaco di Bucciano. Ed una delle ragazze morte, Roberta Iuliano, è figlia di una dipendente comunale, la signora Anna Varriccione. Circostanze che rinsaldano i legami tra due paesi che si stringono in un momento davvero molto grave.