Buone notizie per Montesarchio, negativi i tamponi di oggi

Redazione
Buone notizie per Montesarchio, negativi i tamponi di oggi
Antica Appia, la Valle Caudina cancellata dalla geografia e della storia

Buone notizie per Montesarchio, negativi i tamponi di oggi. Dopo due giorni terribili, Montesarchio torna a respirare. A dare notizia, direttamente l’amministrazione comunale sulla sua pagina facebook.

“Buone notizie dalla Asl di Benevento , si legge in un posto. Il servizio epidemiologia ci ha appena comunicato che nella giornata di oggi sono stati analizzati 16 tamponi.

Buone notizie per Montesarchio, negativi i tamponi di oggi

E tutti hanno dato esito negativo. Due tamponi di persone già positive andranno ripetuti poiché incerti, ovvero con carica virale bassissima. Si sta procedendo dunque con metodologia altamente professionale ad arginare il contagio ricostruendo al dettaglio i contatti, anche più sporadici, relativi ai due mini cluster familiari emersi sul territorio”.

Un numero minore di contagi si riscontra oggi in tutta la Campania.

103 positivi

L’Unità di crisi della giunta regionale ha reso noto che oggi si registrano 103 positivi. Si abbassa, gradualmente, il numero dei nuovi contagi. E, si impennano le cifre che riguardano i guariti. 70 persone hanno sconfitto il Covid – 19.

5427 tamponi

L’Unità di crisi ricorda anche che i vari laboratori delle aziende sanitarie ed ospedaliere della nostra regione hanno processato 5.427 tamponi. A fronte di queste buone notizie, ci sono le dichiarazioni del governatore De Luca.

Scuole

” Non so”: così ha risposto il presidente della Regione Vincenzo De Luca ai giornalisti che gli chiedevano se la scuola campana fosse pronta per riprendere il 24 settembre. De Luca ha sottolineato che “non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti”.

103 positivi e De Luca teme per la riapertura delle scuole il 24

Insomma, il presidente uscente, si dimostra scettico sull’inizio della scuola. Ricordiamo che, lo stesso De Luca, la settimana scorsa, aveva deciso di posticipare il ritorno tra i banchi degli studenti.

Decisione

L’aumento nel numero dei positivi, le elezioni da svolgersi avevano fatto maturare questa decisione. Ora, però, il governatore avanza dubbi su quella che dovrebbe essere la parte governativa.