Cadaveri di madre e figlio trovati sotto il ponte
Cadaveri di madre e figlio trovati sotto il ponte . Una madre di 41 anni e suo figlio di circa 4, sono morti dopo essere molto probabilmente precipitati dal ponte di Mostizzolo, in Val di Sole, in Trentino.
Sulla dinamica e soprattutto sui motivi della tragedia stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cles. I corpi sono recuperati nelle acque del torrente Noce sotto il ponte. Per loro non c’era più nulla da fare.
L’allarme è scattato intorno all’una della scorsa notte dopo che alcuni automobilisti avevano notato una macchina sul ponte con le luci di posizione accese e in una posizione strana. Visto il luogo dove si trovava ha deciso immediatamente di avvisare le forze dell’ordine.
Nelle operazioni di ricerca vigili del fuoco, soccorso alpino, carabinieri, personale sanitario e un elicottero hanno profuso il loro massimo impegno.
Le indagini
Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti. Fra le ipotesi vi è anche quella che si tratti di un tremendo gesto estremo della madre e che abbia portato con sé anche il figlioletto.
L’identità della donna è ricostruita grazie ai documenti trovati sull’auto. Trovare i cadaveri nella forra è risultato molto difficile ed si è reso necessario coinvolgere anche gli specialisti del soccorso alpino.
Il ponte di Mostizzolo attraversa un’alta forra sopra il torrente Noce, nei pressi dell’immissione nel lago di Santa Giustina. Si trova ad una cinquantina di chilometri del capoluogo Trentino ed è purtroppo noto per i numerosi casi di suicidi tanto da meritarsi il nome di ponte dei suicidi.