Cade dalla bicicletta, in Irpinia bambino in coma

Redazione
Cade dalla bicicletta, in Irpinia bambino in coma
Vertenza salute nel Sannio,le criticità del Pronto Soccorso del San Pio

Cade dalla bicicletta, in Irpinia bambino in coma. Un bambino di nove anni è in coma dopo una caduta dalla bicicletta.

È accaduto a Contrada, piccolo comune a pochi chilometri da Avellino. Giuseppe, questo il suo nome, era nel giardino della sua abitazione.

Nella caduta ha battuto il capo contro un muretto. Le sue condizioni, secondo i sanitari dell’ospedale “Santobono” di Napoli, dove si trova ricoverato, sono stabili nella loro gravità.

Covid-19: sette sospetti ricoverati al Cardarelli

Sette persone con sospetto di positività al Covid sono ricoverate nella Palazzina M dell’ Ospedale Cardarelli di Napoli.

Si tratta di pazienti con sintomi o risultati positivi al test rapido. A tutti sono effettuati i tamponi il cui esito dovrebbe arrivare in serata.

I pazienti sono tutti in ricovero ordinario. Nessuno dei ricoverati rientrava da Paesi a rischio o dalla Sardegna.

”I soggetti – ha detto all’ ANSA, il direttore generale del Cardarelli, Giuseppe Longo – erano giunti per altri motivi sanitari e come prevedono le procedure sono stati subito sottoposti al pre-triage, procedura di filtro adottata per darci la sicurezza che chi entra in Pronto Soccorso non sia un Covid.

Pertanto chi arriva fa subito il test rapido e un’anamnesi clinica per valutare una possibile sintomatologia sovrapponibile al Covid.”

“Qualora questi criteri ci indichino un sospetto di Covid – ha aggiunto Longo -allora si procede al ricovero nella palazzina dedicata”.

La Palazzina M è dotata di 14 posti letto. Il Cardarelli, nell’ambito della rete Covid, è punto di riferimento per il 118 per pazienti positivi con infarto, ictus e grande trauma.