Raffaele Ceglia, l’eroe anti covid di Rotondi

Redazione
Raffaele Ceglia, l’eroe anti covid di Rotondi
22 positivi a Rotondi e 17 a San Martino

Raffaele Ceglia, l’eroe anti covid di Rotondi. In questo tempo senza rispetto, in questa società dove l’egoismo sembra farla da padrona, arriva una salutare lezione di senso civico, di altruismo  e di rispetto per la comunità da un ragazzo, da un giovane di Rotondi.

Raffaele Ceglia

Lui si chiama Raffaele Ceglia e sul suo profilo facebook avverte di trovarsi in quarantena perché un suo amico risulta positivo al Covid- 19 Lui, grazie a Dio, sta bene e si trova in attesa del tampone.

Al momento non è positivo e ci auguriamo che il test dia esito negativo. Raffaele, però, ci mette la faccia e assesta a noi tutti due sonori ceffoni.

L’appello

Raffaele, con il post e con l’appello a rispettare le norme anti covid, rende un servizio alla comunità e da un calcio a tutti gli egoismi e alle troppe omertà. Diventa un piccolo, grande eroe perché magari il silenzio avrebbe potuto fare davvero tanti danni.

“ Ho deciso di scrivere questo post, scrive il giovane, non per generare allarmismi ma per una corretta informazione”. Raffaele non nasconde la polvere sotto il tappeto, la spazza in piano giorno,

Spalanca le finestre e fa entrare aria pura, aria nobile nelle nostre case. La reclusione per il covid- 19 doveva renderci migliore ma tutti vediamo che non è stato così.

Ma, grazie a Dio, a Rotondi c’è questo eroe della normalità e siamo certi che queste persone sono la maggioranza dappertutto.

Chapeu

Raffaele infonde un grande rispetto e ci fa sperare davvero che le nuove generazioni spazzino via tutte le ipocrisie del nostro piccolo mondo. Bravo Raffaele e chapeu, giù il cappello davanti alla nobiltà.