Cade nel vuoto, operaio lotta tra la vita e la morte
Cade nel vuoto, operaio lotta tra la vita e la morte. Un operaio di una ditta edile sta lottando tra la vita e la morte in un letto di ospedale. Il drammatico annuncio arriva da Roma da parte delle segretarie nazionali di Fim, Fiom e Uilm attraverso un comunicato affisso nella grande fabbrica aeronautica Leonardo di Pomigliano.
Il terribile incidente è avvenuto ieri mattina nel ‘reparto bonding’, dove si realizzano i materiali compositi delle aerostrutture. Qui stava effettuando opera di manutenzione un operaio di una ditta edile chiamata dalla Leonardo a compiere un lavoro nel reparto. L’uomo è caduto nel vuoto da una posizione ubicata in alto nell’edificio, riportando una grave ferita alla testa e adesso si trova ricoverato in ospedale.
Muore un operaio di 56 anni
Nella giornata di ieri c’è stato un altro incidente mortale sul lavoro in Campania; è avvenuta a Pietradefusi in provincia di Avellino. Un operaio di 56 anni, originario di San Giorgio del Sannio, è caduto dalla scala mentre stava eseguendo lavori di ristrutturazione in un edificio ed è morto.
Per lui non c’è stato niente da fare: vano infatti l’intervento degli operatori sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 56enne. La salma è stata sequestrata su disposizione del magistrato di turno che ha stabilito la necessità dell’autopsia.