Calano i positivi a Cervinara, venti persone negative. I contagiati sono 63

Redazione
Calano i positivi a Cervinara, venti persone negative. I contagiati sono 63
Due milioni di euro per il Pip di Tufara

Calano i positivi a Cervinara, venti persone negative. I contagiati sono 63. Il sindaco di Cervinara, Caterina Lengua informa la cittadinanza che venti persone da positive sono tornate negatice. Ecco cosa scrive la prima cittadina

Contagio

Dopo giornate vissute con comprensibile preoccupazione per una rapida diffusione del contagio all’interno di diversi nuclei familiari, con la giusta cautela oggi apprendiamo di una sensibile diminuzione del numero dei positivi

Nessun positivo

Dal bollettino diramato nel pomeriggio dall’ASL emerge, infatti,  che non sono stati registrati altri casi di positività all’interno della nostra comunità, oltre agli 83 già accertati sino ad ora, così confermando quanto già verificato in mattinata attraverso il consueto confronto con il responsabile del Dipartimento di Prevenzione.

Buona notizia

A questa buona notizia, con il passare delle ore, se ne è aggiunta un’altra ancor più significativa che ci consente di affrontare con fiducia le prossime settimane.

20 negativi

Ben 20  persone delle 83 positive, a cui domenica scorsa sono stati somministrati i tamponi di verifica dopo  14 giorni di isolamento domiciliare, sono finalmente risultate negative. Ad ognuna di esse, l’istituto di Napoli che ha processato i tamponi ha comunicato l’esito negativo dell’esame.

Asl

Naturalmente si attende la comunicazione ufficiale dell’Asl di Avellino che dovrebbe arrivare nelle prossime ore, all’esito della quale, alla luce delle nuove disposizioni contenute nel DPCM adottato ieri , le  persone interessate verranno da subito dichiarate guarite.

63 positivi

Allo stato, dunque, il numero dei positivi è di 63, quello dei guariti è di  23 di cui 20 attendono la comunicazione dell’ASL e dei deceduti 1.

Calano i positivi a Cervinara, venti persone negative. I contagiati sono 63

Continuiamo, naturalmente, a mantenere alta l’attenzione sulla situazione sanitaria e sollecitiamo i cittadini ad evitare rischi inutili e ad osservare tutte le misure consigliate per scongiurare il contagio.

Il Sindaco Caterina Lengua.