Calci e pugni al professore davanti alla scuola

Redazione
Calci e pugni al professore davanti alla scuola
Cervinara-Roccabascerana: occupano due alloggi comunali, denunciate 5 persone

Calci e pugni al professore davanti alla scuola. Un professore è stato picchiato da un gruppo di ragazzi davanti alla scuola media Siani di Villaricca, in provincia di Napoli, in un vero oe proprio agguato che gli è teso.

L’uomo, a quanto si apprende, lavora nell’istituto come supplente solo da qualche giorno; è stato aggredito al termine delle lezioni, è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso e, poi, ha sporto denuncia alle forze dell’ordine.

Sono in corso indagini affidate ai carabinieri della stazione di Villaricca per identificare i responsabili, che sarebbero tutti molto giovani, con tutta probabilità minorenni.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 13 di oggi, 11 novembre, proprio al termine della giornata scolastica. Il docente, hanno ricostruito i carabinieri, era già uscito dall’edificio.

L’agguato

Era in sella al suo scooter ed era in procinto di allontanarsi quando è subito circondato dal gruppetto. Tutto è avvenuto nel giro di una manciata di secondi, è verosimile che lo stessero aspettando per tendergli l’agguato.

Lo hanno preso a calci e pugni e fatto cadere a terra, subito dopo il raid si sono dileguati. L’uomo, frastornato, è risalito sullo scooter ed è andato al vicino ospedale San Giuliano dove è medicato dai sanitari e dimesso poco dopo con prognosi di pochi giorni;

nel referto contusioni ed escoriazioni, ma nessuna ferita grave. Successivamente il professore ha raggiunto la caserma dei carabinieri di Villaricca per sporgere denuncia.

Al momento le cause dell’aggressione restano ignote, anche se per gli inquirenti, considerata soprattutto l’età degli aggressori, è probabile che si sia trattato di una ritorsione per qualche episodio avvenuto fra le mura scolastiche, forse una punizione per un rimprovero o per un voto basso.