CALCIAMORE. i Cluodia pronti a scalare le classifiche

Redazione
CALCIAMORE. i Cluodia pronti a scalare le classifiche
CALCIAMORE. i Cluodia pronti a scalare le classifiche

CALCIAMORE. i Cluodia pronti a scalare le classifiche. Il sogno di un amore eterno e velleità di triondi calcistici, come quella di far vincere la Champions alla Juventus, ma il tutto trattato in modo simpatico e scanzonato, con un motivo che mette allegria. Stiamo parlando di CALCIAMORE, il primo brano inedito dei Cluodia.

Un brano che, dallo scorso 14 dicembre, potete trovare su tutte le piattaforme e che si annuncia foriero di importanti novità per questo giovanissimo gruppo.

I Cloudia sono un gruppo musicale pop, composto da Francesco Lista alla voce, Aniello Montella alle chitarre, Antonio Vitelli al basso e Raffaele Capriati alla batteria. La band nasce in Campania, più precisamente fra la provincia di Benevento, da cui provengono Francesco e Aniello, e quella di Caserta, dove vivono Raffaele e Antonio. Aniello, Raffaele e Antonio sono diplomati al conservatorio di Benevento (i primi due in musica classica e il terzo in musica jazz), mentre Francesco ha conseguito la laurea in Traduzione Specialistica presso “L’Orientale” di Napoli, studiando musica da privatista e coltivando la passione per la scrittura di canzoni.

Dopo diverse esperienze musicali precedenti, nell’agosto del 2021 i quattro hanno deciso di unirsi per dar vita ad un nuovo progetto, che presto porterà alla luce musica inedita a cui la band sta attualmente lavorando.

Nell’agosto 2022, i Cloudia hanno partecipato al contest “Santu Rock” di Arpaise (BN), classificandosi al primo posto e, nello stesso mese, hanno preso parte alla quarantatreesima edizione della manifestazione “Benevento Città Spettacolo”; a ottobre 2022, il gruppo è fra i 30 finalisti nazionali del “Tour Music Fest”, nella categoria “Original Band”.

Purtroppo, la band non ha potuto partecipare alla finale in programma a San Marino il 25 novembre, vista la concomitanza con la finale di un’altra manifestazione a cui ha partecipato, Area Sanremo 2022, dove i Cloudia sono stati inclusi fra i 46 finalisti nazionali; la band si è esibita davanti ad una commissione artistica presieduta dal direttore artistico di Sanremo 2023, Amadeus, con il brano inedito “Calciamore”.

Il tormentone La passione ed il talento ci sono,  augiamo alla band quel pizzico di fortuna che possa far diventare Calciamore un vero e proprio tormento che li proietti ai vertici delle varie hit parade.