Calcio, Campionato Juniores, Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti espugna Guardia Sanframondi

Redazione
Calcio, Campionato Juniores, Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti espugna Guardia Sanframondi

Terza giornata del girone di ritorno del campionato Juniores e la Virtus Goti ’97 espugna con un sonoro 2-5 il campo di Guardia Sanframondi con una tripletta di Vacca ed una doppietta di Mingione.
La gara si sblocca grazie ad un gol di Vacca: l’azione parte dai piedi di Iannace che serve De Angelis che, a sua volta, offre un buon pallone per Vacca che non sbaglia. Pochi minuti ed ancora Vacca risolve con una doppietta una mischia in area. Da un errore difensivo dei goti, poi, sul finire di tempo, accorciano le distanze i padroni di casa ed il primo tempo termina sul risultato di 1-2.
Nella ripresa i goti continuano ad avere il pallino del gioco, tanto che capitan Manera prende un palo e dopo poco il Sanframondi Calcio pareggia sfruttando una punizione e la conseguente mischia in area. La Virtus però non demorde e ripassa in vantaggio con Mingione che segna il gol del 2-3. Poco dopo è ancora Mingione ad aumentare il vantaggio che da un calcio d’angolo la mette di testa sul primo palo. Sul finire di tempo, tripletta di Vacca che con un pallonetto segna il gol del definitivo 2-5.
“Bene per il risultato, ma male per quanto riguarda il gioco e gli errori individuali” – ha commentato Mister De Rosa a fine gara. “Siamo stati troppo distratti e per questo in settimana dobbiamo lavorare meglio su alcuni aspetti. Non mi sono piaciuti alcuni atteggiamenti di qualche giocatore e l’errore più grande che abbiamo commesso è stato quello di adeguarci al ritmo basso che dettavano gli avversari. Se avessimo aumentato il ritmo, potevamo chiudere la gara prima, invece abbiamo lasciato che il Sanframondi giocasse e prendesse coraggio tanto da consentirgli di pareggiare nel secondo tempo. Successivamente, con l’ingresso di Carozza, Mingione e Russo il ritmo della gara è aumentato, abbiamo creato più occasioni da gol e Vacca e Mingione hanno chiuso la partita. Qualche errore di troppo in difesa e qualche distrazione eccessiva di Malatesta, di conseguenza da mercoledì dobbiamo impegnarci a fondo negli allenamenti” – ha concluso Mister De Rosa.
Alla luce dei risultati odierni, la Virtus Goti resta in testa alla classifica, con il riposo già effettuato, a 27 punti a pari con il Vitulano e seguite dal Montesarchio a 25 punti.
La prossima gara che attende i goti è in casa contro il S. Martino Valle Caudina, squadra battuta all’andata per 2-0.

Nella Melenzio