Calcio: La Virtus Goti ’97 cala il poker al Carotenuto
Per la quinta giornata di campionato, in campo Virtus Goti 97 contro la squadra di Mugnano del Cardinale, il Carotenuto.
Mister Martino schiera dal primo minuto il capitano Carmine Eliseo al posto di Ciampino, prima gara per lui sul nuovo campo di S. Agata. Per il resto formazione quasi invariata. Comincia bene la squadra di casa, con Orefice che serve Bernardo al 3, ma il pallone va di poco fuori. All’11, ci prova Romano, ma Abbatiello con un colpo di reni allontana sulla traversa. Bastano 8 minuti alla Virtus per andare in vantaggio con Uniti. Al 17, Orefice per Bernardo, ma il pallone è alto sulla traversa. Al 28 si fa vedere il Carotenuto con Rea, ma Abbatiello allontana senza problemi. Al 30, per un fallo in area, viene ammonito il portiere Claridi e l’arbitro indica il calcio di rigore che trasforma Annunziata. È 2a0. Sul finire, ancora occasioni per la Virtus, prima Uniti serve Annunziata, ma il pallone va di poco fuori e poi ancora Orefice per Bernardo, ma senza successo.
Poco dopo l’avvio del secondo tempo, Martino comincia i cambi: Bernardo per Diglio e Uniti per Maglione e subito dopo anche il Carotenuto cambia Panico per Imobhio. Sul campo non cambia molto, tanto che all’11, Annunziata serve Orefice ma ci pensa Maglione al calcio definitivo e ad andare in rete per il gol del 3a0. Al quarto d’ora esce Annunziata per Piscitelli che al 24 serve a Maglione il gol del 4 a 0 e la sua personale doppietta di giornata. È in forma Piscitelli che al 27 prova ad andare in gol con un tiro sul secondo palo, ma va di poco fuori. Dal 32, rosso diretto per Palma e Virtus in 10 uomini, ma oramai la gara è già scritta e non succede più nulla di eclatante.
“Parlare dopo aver fatto un 4a0 sul campo è sempre facile, anche se la partita è stata strana con un campo pesante e qualche pozzanghera di troppo, ma i tre punti fanno morale” – ha commentato Mister Martino a fine gara. “Secondo me oggi siamo stati leggermente spreconi, concentrati per non prendere reti e questo è un passo avanti. La gara è stata giocata a centrocampo e sulla seconda palla perché questo consentiva il campo, ma siamo stati bravi sulle folate di Orefice, bene con Bernardo e molto bene Annunziata, Uniti bene per il gol ma da lui mi aspetto di più. In mediana sono un po’ arrabbiato per il rosso di Palma, anche se c’era per entrambi i giocatori. Su questi episodi dobbiamo ancora crescere. Una nota positiva: quella di oggi è stata la prima partita di Eliseo sul campo di S. Agata, che oggi ha fatto una grande gara, da capitano ha vinto e non ha preso gol e sono contento per lui. Adesso guardiamo avanti. Quando si vince fa sempre morale, ma il campionato è lungo ed ora ci attende la trasferta di Accadia”.
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Cappiello, Palma, De Lucia, Eliseo (k), Bernardo (8 st Diglio), Florio, Annunziata (14 st Piscitelli), Uniti(8 st Maglione) Orefice A disp. Bruno, Ciampino, Amico, De Matteo, All. Martino
G. CAROTENUTO: Claridi, Rega, Vasta, Montuori, Cuomo, Alaia, Prezioso, Auriemma, Rea, Panico (9 st Imobhio), Romano A disp. Mele, Rossi, D’Apolido, Valente, Pantalone, Comune All. La Manna
ARBITRO: Pape Ousmane Diop di Caserta
Ass. 1: Biagio De Rosa di Caserta
Ass. 2: Domenico Piscitelli di Caserta
AMMONITI: Florio, Annunziata, Abbatiello, Diglio, Piscitelli (VG) Claridi, Rea, Vasta, Auriemma (C)
ESPULSI: Palma (VG)
Nella Melenzio