Calcio, La Virtus Goti 97 perde in casa con il Grotta

Redazione
Calcio, La Virtus Goti 97 perde in casa con il Grotta

Dopo l’emozionante e tanto attesa inaugurazione del Campo Sportivo “Ugo Ievoli” di S. Agata de’ Goti, scende nel campo di casa la Virtus Goti ’97 con un risultato sfavorevole ai padroni di casa, anche se hanno avuto il pallino del gioco per lunga parte della gara.
Complice il gran caldo e l’emozione di giocare per la prima volta davvero in casa, la Virtus è un pò sottotono nei minuti iniziali, tanto che bastano solo 4 minuti ed è Tranfa a sbloccare il risultato da assist di Capone. Al quarto d’ora ci pensa Napolillo, da un’azione solitaria a segnare il 2 a 0 per gli ospiti. Assestato il colpo, la Virtus prende coscienza e riparte a giocare come sa ed al 24′ torna al gol, di testa, Annunziata, fresco di compleanno, cominciando ad accorciare le distanze. Al 34′ ci prova Cioffi ma il pallone va alto sulla traversa. Al 42′ occasione per Annunziata ma Leone è attento e para. Ancora, sulla respinta ci prova Orefice ma va alta. Sul finire di tempo, (43′) Mister Martino effettua il primo cambio, esce Piscitelli per Diglio. Al 43′, Orefice da sinistra serve De Matteo a destra, ma il pallone va fuori ed ancora ci prova De Matteo a volo, ma il pallone è fuori. Ultima occasione del primo tempo è per Annunziata, da un passaggio di Bernardo che però tira troppo debole e Leone para senza problemi.
Nel secondo tempo, esce Uniti per Cappiello e la Virtus scende in campo con più determinazione, ma troppa macchinosità nel gioco. Da una ripartenza, al 12′ arriva il gol di Tranfa, doppietta per il numero 9 del Grotta. Al 17′ doppio cambio, esce Cioffi per Maglione per la Virtus e La Peccerella per Ciampa per gli ospiti. Costruisce gioco la Virtus, fa girare palla e spreca delle occasioni ghiotte con Annunziata e Maglione, tanto che al 34′ è ancora il Grotta che in contropiede con Ciampa sigla il gol del definitivo 1 a 4. Subito dopo è la Virtus che prova a salvare il salvabile con Florio che ci prova dal limite dell’area, ma il pallone va fuori.
“Sono dispiaciuto soprattutto per i ragazzi, perché non meritavano di perdere in questo modo, davanti alla propria gente, però questo dipende anche dal gap e dall’inesperienza che viene dalla categoria” – ha commentato Mister Martino a fine gara. “La Virtus ha cominciato bene ed ha affrontato una squadra esperta che ci ha aspettato. Noi avevamo il pallino del gioco, ma in contropiede il Grotta ha segnato i primi due gol, per delle nostre ingenuità.
Sotto 2-0 un’altra squadra si sarebbe abbattuta, mentre noi abbiamo fatto un finale di primo tempo incredibile: abbiamo segnato e creato varie occasioni, senza però riuscire a concretizzare.
Nel secondo tempo, la voglia di qualcuno ci ha un po’ tagliato le gambe. Quando prendi il 3 a 1 in modo ingenuo, subentra nei ragazzi un po’ di abbattimento, anche se a lungo abbiamo giocato in una sola metà campo. Quando le partite nascono storte, se sei bravo a raddrizzarle, puoi ancora dire la tua e lo abbiamo dimostrato spesso nello scorso campionato, ma il risultato di oggi ci serve per il proseguo del campionato. In Promozione le ingenuità si pagano care. Da quando alleno è la prima volta che perdo due gare consecutive, è una cosa brutta, ma fa parte tutto dell’esperienza. Io dico sempre che il lavoro paga ed il tempo è galantuomo. Ora ci lecchiamo le ferite e pensiamo solo a lavorare” – ha concluso Mister Martino.
VIRTUS GOTI ‘97: Bruno, Cioffi ( 17st Maglione), Bernardo, Piscitelli (43pt Diglio), Nuzzo, De Lucia, Uniti (1st Cappiello), Florio, Annunziata, De Matteo, Orefice A disp. Abbatiello, Amico, Palma, Icolari All. Martino
GROTTA 1984: Leone, Penta, Calabrese, Amabile, Flammia, Capone, La Peccerella (17st Ciampa), Tammaro, Tranfa (25st Marino), Grillo, Napolillo A disp. De Cicco, Riccio, Arezzo, Villanova, Pugliese, All. Casale
Arbitro: Paolo Roselli di Avellino
Assistente 1: Diego Lauropoli di Caserta
Assistente 2: Raffaele Balbi di Avellino
AMMONITI: Piscitelli, Orefice, Nuzzo (VG), Napolillo (G)