Calcio, Presentazione dell’ottava giornata del campionato di promozione

Redazione
Calcio, Presentazione dell’ottava giornata del campionato di promozione
Il Benevento batte il Taranto e riprende la corsa verso la B

In questo weekend festivo per le ricorrenze dei Morti e dei Santi scenderà in campo la promozione. Quest’oggi ci saranno 4 partite.
Il Mugnano dopo il pareggio di Paolisi e la sconfitta a Solofra, rimediati nelle ultime due partite, proverà a vincere per trovare la vittoria davanti al pubblico di casa.
Infatti, il Mugnano l’ultima vittoria l’ha ottenuta alla quinta giornata, in casa, contro il Cervinara. Farà visita al Mugnano la Bisaccese di mister Matrangolo. Le due squadre sono a pari punti,11, in classifica e la Bisaccese è reduce da un’ottima serie di risultati positivi, l’ultimo ottenuto allo “Scotece” contro il Cervinara.
Il San Martino Valle Caudina, che sta attraversando un periodo nero della stagione, infatti, è reduce da cinque sconfitte di fila ed è in una brutta posizione di classifica con 7 punti, farà visita al Real Forino. Il Real Forino è reduce dalla sconfitta rimediata a Ponte, però in casa ha sempre vinto ed in classifica ha 9 punti, quindi due in più del San Martino.
La capolista Montesarchio farà visita alla Virtus Avellino. Il Montesarchio è reduce dalla vittoria interna contro il Serino ed è in vetta alla classifica con sette successi di fila. In settimana è arrivato Cerchia, ex Cavese, Pomigliano e Benevento, che ha rinforzato il centrocampo. Oggi la squadra di Ferraro farà visita alla Virtus Avellino di Rega indicata da molti come sorpresa del campionato visto che è neopromossa. Gli avellinesi dopo un ottimo inizio ora stanno rallentando e vengono dal pareggio di Cicciano.
Domenica sono in programma altre cinque partite.
Al “Canada” di Cervinara la squadra di mister Gaito reduce dal pareggio con la Bisaccese e dalla vittoria nel derby col Paolisi in casa, prima della trasferta allo “Scotece”. Per il Cervinara sarà vietato sbagliare. Arriverà a Cervinara il Cicciano, reduce dal pari interno contro la Virtus Avellino, e con il ricorso vinto dal Grotta ha perso due punti in classifica.
Il Grotta di Salvio Casale che con il ricorso vinto è a soli tre punti dalla vetta ospiterà a Grottaminarda lo Sporting Guardia, forte delle due vittorie interne molto importanti con San Martino e Solofra.
Derby sannita a Solopaca dove la squadra locale, con quattro punti all’attivo, ospita il Ponte 98′, reduce dalla vittoria con il Forino e con 11 punti in classifica.
Il Serino con 10 punti e reduce dal ko di Montesarchio, ospiterà il Rione Mazzini, fanalino di coda e sconfitto in casa nello scontro diretto con il Morcone.
Il Paolisi di Nicola Facchino in piena zona play out andrà a fare visita al Solofra di Ciccio Messina. Il Paolisi con una vittoria abbandonerebbe la zona play out scavalcando proprio il Solofra.

Tutto il calcio sannita