Calcio Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti 97 travolge il Baiano

29 Novembre 2015

Calcio Sant’Agata dei Goti: La Virtus Goti 97 travolge il Baiano

Vittoria esaltante per la Virtus Goti 97 che sul campo di Baiano travolge i padroni di casa con 5 reti: 3 del bomber napoletano Annunziata che arriva a quota 7 in classifica marcatori ed uno a testa per i santagatesi Icolari e Piscitelli con la prima segnatura di stagione che subentrano nel secondo tempo e vanno subito in rete. Si comincia ed al 3 l’arbitro fischia un fallo in area, ammonizione di Abbatiello e calcio di rigore per il Baiano. Va sul dischetto Gaglione, ma Abbatiello para senza problemi. Per i goti è come aver segnato un gol. Al 7 ancora impegnato Abbatiello che fa una buona uscita ed allontana il pallone dai propri pali. La svolta è all’8 con un passaggio di Palma per Annunziata che va in rete e segna il gol del vantaggio per i goti. Al primo quarto d’ora occasione per il Baiano, prima con una punizione laterale su cui Abbatiello è attento ad allontanare e poi ci prova Sgambati E. da una mischia, ma il pallone va alto. Al 31 arriva il raddoppio per i goti, è ancora Annunziata che servito da Orefice segna il gol del 2 a 0. Sul finire di tempo, Florio serve Orefice in buona posizione, ma il pallone è alto sulla traversa; dopo 2 minuti calcio d’angolo per i padroni di casa, ma Abbatiello allontana con i pugni. Nel recupero, punizione laterale su cui va Bernardo e la testa di Annunziata, particolarmente ispirato, sigla la terza rete di giornata e la prima tripletta della stagione. Il primo tempo termina 3a0 per i goti.
Nel secondo tempo parte bene la Virtus con Orefice che al 5 ha l’occasione per andare in gol, ma il pallone è alto sulla traversa. Intorno al 20 si vede il Baiano con Sgambati E. ma Abbatiello è attento ed a seguire occasione di Gaglione, ma tiro troppo centrale su Abbatiello. Al 29 ci prova Maglione sul secondo palo, ma il pallone va di poco fuori. Al 36, ci pensa il subentrato Icolari che da fuori area segna il 4a0 per i goti ed al 41 chiude la gara Piscitelli, subentrato ad Annunziata, con un tiro ad effetto sul secondo palo che segna il definitivo 5a0.
“Sono contento del secondo successo fuori casa, dove abbiamo lasciato un po a desiderare quest’anno. Per questo oggi ho cercato una Virtus vecchio stile, facendo tesoro dei due anni passati, con l’integrazione degli under” – ha commentato a fine gare Mister Martino. “Siamo stati compatti e bravi a tirare fuori le qualità ed oggi è venuta fuori anche la panchina, infatti sono orgoglioso dei gol di Icolari e Piscitelli ed in particolare della tripletta di Annunziata, che cercava il gol da tante giornate, ma un plauso va anche alla difesa ed in particolare ad Abbatiello che sullo 0a0 ha parato il rigore. Anche oggi devo recriminare un arbitraggio ad un senso. Prova maiuscola di tutta la squadra: i grandi hanno fatto i big e gli under li hanno seguiti e torniamo così ad avere un grande attacco ed una buona difesa. Con la vittoria di oggi saliamo in classifica continuando a stare nella scia del treno dei play-off. Ora testa alla prossima gara contro contro la Virtus Avellino che mi dicono essere una buona squadra” – ha concluso Mister Martino.
Dopo la giornata odierna, la classifica vede in testa il Cervinara a 30 punti, il Paolisi a 27, l’Eclanese a 25 e la Virtus Goti ed il Grotta a 20 punti.
BAIANO: Spirito, Montuori, Guerriero, Colucci, Bianco, Rastiello, Gaglione, Sgambati E. (37st Napolitano), Ricchiuti, Esposito (14st Candela), Bilotti (14st Rainone) A disp. Bianco, Lippiello, De Lucia A., Vetrano All. Sgambati
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Cappiello, Palma, De Lucia, Ciampino, Bernardo, Florio, Annunziata (10st Piscitelli), Maglione, Orefice (16 st De Matteo G., 23st Icolari) A disp. Bruno, Eliseo, Icolari, Capasso, Nuzzo All. Martino
Arbitro: Ferdinando Esposito di Caserta
Assistenti: Nicola Tartarone e Matteo Capozzi di Napoli
AMMONITI: Abbatiello, Palma, Orefice (VG), Montuori, Bianco (B)
RETI: 8pt, 31pt, 46pt Annunziata, 36st Icolari, 41st Piscitelli

Nella Melenzio

Continua la lettura