Calcio, vendemmia di gol per la Virtus Goti

Redazione
Calcio, vendemmia di gol per la Virtus Goti

“Sono contentissimo di dedicare questa vittoria al Presidente Carfora perché lunedì compie gli anni. Lo scorso anno al suo compleanno vincemmo contro l’Atletico Acquaviva e fu la settimana in cui il Ponte batté il Paolisi ed andammo primi in classifica per una settimana assieme al Ponte. Oggi avevamo la cattiveria e mi dispiace che gli avversari abbiano pensato che volevamo deriderli, ma credo che rispettare l’avversario voglia dire giocare la partita fino alla fine e fermarmi non sarebbe stato sportivo” – ha commentato a fine gara Mister Martino.”Oggi abbiamo fatto una gara con la voglia di giocare, di riprenderci un po’ quello che avevamo smarrito per strada, cioè la grinta, la finalizzazione e la mentalità perché abbiamo la qualità, in ogni gara, di fare tanti gol e non sempre concretizziamo. Questa volta ne abbiamo fatti sette, ma abbiamo preso anche pali e traverse e la partita è stata stradominata. Nonostante tutto, il Puglianello è un’ottima squadra e ha dei singoli davvero importanti. Oggi c’era la voglia, il pubblico, mordente e comunque in settimana abbiamo lavorato bene e tutto questo fa la somma di un grande risultato. Noi dobbiamo continuare a guardare in casa nostra: se vinciamo saranno gli altri a doversi adeguare” – ha concluso Martino davvero soddisfatto per la bella prestazione della Virtus Goti.
Goleada dunque a Durazzano con due doppiette per Piscitelli ed Icolari e gol anche per Diglio, De Lucia ed Orefice.
Al fischio d’inizio è già Virtus con un’occasione per Orefice da assist di Icolari che però Franco para, ma Diglio sulla ribattuta è pronto e dai 20 metri supera l’estremo difensore telesino. Al 1° minuto è già 1-0 e secondo gol per il neo acquisto goto. Al 7° è Icolari che serve la palla vincente a Piscitelli, in ottima forma ed in gol anche la scorsa settimana contro il Luzzano. Sul 2-0 ancora Virtus in attacco con Piscitelli che prende un palo (10°) ed Orefice una traversa (13°), ma è la 33° che arriva il gol numero 3 dai piedi del santagatese Icolari con un tiro a volo da fuori area. Solo dopo pochi minuti, però, il Puglianello segna con Riccio (37°), rete dubbia per fuorigioco.
Come nel primo tempo, anche il secondo si apre con un gol al 1° minuto: è Piscitelli che segna il 4-1 con un pallonetto e arriva a quota 4 in classifica marcatori. Dopo pochi minuti, De Lucia ha la meglio da una mischia sotto porta per il 5-1, arrivando anche lui a 4 marcature. Mischia le carte in tavola Riccardi, mettendo fuori Bellafemmina e Di Santo per Maddaloni, ex Virtus, e Fenti ma la musica non cambia, anzi al 22° è la volta di Orefice che a porta vuota segna il gol del 6-1. Dopo pochi minuti ci riprova il napoletano, ma è la seconda traversa della giornata e si ferma a quota 13 marcature, accorciando le distanze con Rossano. Doppio cambio per la Virtus al 27°: fuori Palma e Capasso e dentro Sabatino Bernardo e Della Peruta che dopo poco non realizza un gol che sembrava già fatto. Dal 38° Puglianello in 10 per l’espulsione diretta di Amato per proteste. Sul finire, al 42° è Icolari che da un’azione di prima dalla difesa segna il 7-1 e la sua terza rete in campionato.
In attesa di Vitulano – Boys Caserta di domani, la Virtus è ora a 30 punti al secondo posto in classifica a meno 1 dalla capolista S. Marco Evangelista che oggi ha pareggiato contro il Rotondi, prossimo avversario dei goti.
VIRTUS GOTI ‘97: Abbatiello, De Lucia, Bernardo R., Palma (27st Della Peruta), Nuzzo G., Capasso (27st Bernardo S.), Icolari, Florio, Piscitelli, Diglio (24st Uniti), Orefice A disp. Nuzzo M., Eliseo, Lombardo, Annunziata All. Martino
PUGLIANELLO: Franco D., Di Santo (20st Fenti), Massaro, De Girolamo, Cinelli, Marotta, Bellafemmina (5st Maddaloni), Amato, Magliulo, Franco A., Riccio A disp. Ciaglia, D’Abberio, Falato, Celella All. Riccardi
AMMONITI: Magliulo (P), Orefice (VG), Bernardo R. (VG), Palma (VG)
ESPULSI: Amato (P)
ARBITRO: Christopher Russo di Ariano Irpino

alma