Calcio, Virtus Goti soccombe allo Sporting

Redazione
Calcio, Virtus Goti soccombe allo Sporting

Per la sesta giornata del Campionato di Promozione, unica gara domenicale, è Sporting Accadia contro Virtus Goti 97. Mister Martino deve fare a meno di Palma squalificato per due turni e Nuzzo fuori per infortunio.
Subito aggressivo lo Sporting Accadia, tanto che non basta un giro di lancette e dalla sinistra ci provano i padroni di casa, ma Abbatiello allontana allungandosi sulla sinistra. Neanche 3 minuti e ci prova Cioffi, ma Mazzone para. Al 6, per infortunio esce Del Priore ed entra Iannece per i padroni di casa. Al 9, ci prova Santini, ma Abbatiello para. La svolta della gara arriva al quarto d’ora con uno scambio Moccia per Santini che sotto porta non sbaglia e va in gol.
Pochi minuti e Martino mischia le carte con un doppio cambio: esce Maglione per Uniti e Diglio per Piscitelli. Al 25, ci prova Annunziata, ma il pallone è di poco fuori e subito dopo (29)occasione per Uniti, ma per questione di millimetri il pallone è fuori. Si chiude il primo tempo con un’occasione per Capodilupo che tira da solo davanti al portiere, ma è alto.
Nel secondo tempo, cambio per i padroni di casa, esce De Rosa R. per Corazzelli. Ancora in attacco lo Sporting Accadia, ma Abbatiello, tra i migliori in campo, è attento. Al quarto d’ora ci prova Corazzelli ma Abbatiello non sbaglia. Al 16, ultimo cambio per la Virtus Goti, con De Matteo che subentra a capitan Eliseo. Al 24, da cross di Uniti colpo di testa di Orefice che sfiora l’incrocio dei pali ed al 27, mezza rovesciata di Piscitelli, ma Mazzone para. Ancora Virtus in attacco con De Matteo per Florio che da fuori area tira ma troppo debolmente. Al 33 i goti restano in 10 per l’espulsione di De Matteo per un fallo di reazione. Al 43, Capodilupo ci prova da centrocampo, ma il pallone va alto sulla traversa. Nei minuti di recupero (48) espulso per doppio giallo Iannece. Ultima occasione per i goti con una punizione di Piscitelli, mischia in area, ma pallone alto sulla traversa. Interpretando l’umore di Mister Martino a fine gara, ci sarà da lavorare in settimana per i goti, in vista del derby sannita di sabato prossimo contro il Paolisi.
SPORTING ACCADIA: Mazzone, Del Priore (6pt Iannece) Cela Am., Cela An. (38st De Novellis), Pizzulo, Mustone, De Rosa R. (1st Corazzelli), Cerchia, Capodilupo, Santini, Moccia A disp. Bruno, Ciani, De Rosa A., Natale All. Gerardo Natale
VIRTUS GOTI ’97: Abbatiello, Cioffi, Bernardo, Cappiello, De Lucia, Eliseo (16 st De Matteo), Maglione (21 pt Uniti), Florio, Annunziata, Diglio (21pt Piscitelli), Orefice A disp. Bruno, Ciampino, Amico, Toure All. Martino
ARBITRO: Antonio Rapuano di Benevento
ASSISTENTI: Alessio Granato e Francesco Barra di Nola
AMMONITI: Mustone, Corazzelli,CelaAn.,Mazzone(SA),DeLucia(VG)
ESPULSI: De Matteo (VG), Iannece (SA)
RETI: 15pt Santini