Cronaca

Camion finisce su un balcone

Camion finisce su un balcone

Camion finisce su un balcone. Rocambolesco incidente stradale a Zogno, in provincia di Bergamo, nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 26 settembre.

Un camion che viaggiava lungo via Donatori di sangue è uscito improvvisamente di strada finendo su un balcone. Nell’incidente stradale, ha travolto e trascinato per un lungo tratto un’automobile che era parcheggiata nei paraggi. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

Camion esce di strada e finisce su un balcone

Secondo quanto comunicato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, tutto è successo pochi minuti prima delle 13. Una chiamata di aiuto al numero unico per le emergenze 112 avvisava del violento incidente stradale.

Il camion, finendo fuori strada, ha invaso l’area esterna di una casa posta sul ciglio della strada incastrandosi tra il vialetto e il balconcino d’ingresso. Sul luogo dell’incidente stradale, l’Areu ha inviato in codice giallo un’ambulanza e un’automedica.

Con gli operatori sanitari sono arrivati sul posto dell’incidente stradale anche i vigili del fuoco della sezione di Zogno e i carabinieri del Comando provinciale. I pompieri hanno chiesto l’intervento anche della gru per la rimozione del tir che era impossibilitato a muoversi in retromarcia.

Miracolato il conducente che è risultato illeso

Alzato, il mezzo è stato rimesso sulla carreggiata. I soccorritori hanno raggiunto nel mentre il conducente del mezzo pesante accertandosi delle sue condizioni di salute.

Secondo le informazioni comunicate dal 118 regionale, l’uomo, un 57enne, è stato trasferito in codice verde al pronto soccorso dell’ospedale di San Giovanni Bianco per motivi solamente precauzionali.