Cantiere senza sicurezza, denunciate due persone

Redazione
Cantiere senza sicurezza, denunciate due persone
Cantiere senza sicurezza, denunciate due persone

Cantiere senza sicurezza, denunciate due persone. “Violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro”. Questa l’accusa di cui dovranno rispondere due persone, denunciate dai Carabinieri della Stazione di Baiano,. I carabinieri hanno operato insieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro.

Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, quotidianamente impegnati nel capillare controllo del territorio teso a garantire rispetto della legalità.

I controlliarrivano  finanche sui luoghi di lavoro, ancora troppo sovente scenari di incidenti. Le drammatiche conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Cantiere edile

Dall’accesso ispettivo eseguito qualche giorno fa presso un cantiere edile di Mugnano del Cardinale, i carabinieri hanno riscontrato  alcune violazioni in materia di sicurezza. Le violazioni  hanno portato alla denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino dei due presunti responsabili.

I controlli per la sicurezza sul lavoro vanno estesi e potenziati. Purtroppo, anche a causa della pandemia aumenta il numero di coloro che lavorano in nero. Ed in questo caso, si può dire che queste persone non godono di alcuna protezione.La materia assume i contorni di un dramma che deve essere estirpato.

I Carabinieri della Stazione di Marzano di Nola hanno tratto in arresto un 50enne. L’uomo deve espiare una pena detentiva di due mesi.L’Autorità Giudiziaria ha riconosciuto colpevole il 50enne del reato di violazione degli obblighi di assistenza familiare.

Obblighi di assistenza

All’esito delle indagini scaturivano elementi di colpevolezza a carico dell’uomo che aveva più volte violato gli obblighi assistenziali nei confronti della ex moglie.

L’arrestato dopo le formalità di rito è stato associato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare. Il risultato operativo è strettamente collegato alla capillare attività di controllo del territorio quotidianamente svolta, tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità.