Il Caudino
Chiudi

Sezioni

Argomenti

Cantiere senza sicurezza, tre imprenditori denunciati

Pubblicato il 17 Novembre 2020 - 13:09

Cantiere senza sicurezza, tre imprenditori denunciati

Cantiere senza sicurezza, tre imprenditori denunciati. Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino nel contrasto al lavoro irregolare ed a quelle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi del lavoro

I luoghi del lavoro sono  ancora troppo spesso teatri di incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano conseguenza del mancato rispetto di procedure previste dalla vigente normativa.

A conclusione di un accesso ispettivo eseguito in un cantiere edile di Castelfranci, i Carabinieri della locale Stazione, coadiuvati da personale del locale Ufficio Tecnico Comunale, hanno riscontrato violazioni della normativa in materia di sicurezza e, in particolare, la mancanza di idonee strutture e dispositivi atti alla prevenzione degli infortuni.

Pertanto è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino a carico dei legali rappresentanti di tre imprese.

Ricordiamo che la provincia di Avellino paga ogni anno un prezzo carissimo per le cosiddette morti bianche.

Cantiere senza sicurezza, tre imprenditori denunciati

Tanti operai perdono la vita proprio perché i loro datori di lavoro non investono in sicurezza. Infrangono la legge e sono anche più competitivi sul mercato. Spesso riescono ad aggiudicarsi appalti pubblici anche grazie a questi risparmi. I controlli dovrebbero essere ancora più incisivi proprio per dare maggiori garanzie a chi cerca di guadagnarsi, onestamente, un tozzo di pane.

Continua la lettura