Quantcast

Il covid uccide un altro anziano in Irpinia

di redazione
6 mesi fa
17 Novembre 2020

Il covid uccide un altro anziano in Irpinia. Ancora un morto per covid in provincia di Avellino ed ancora una volta si tratta di una persona anziana. Presso il Frangipane di Ariano Irpino è deceduto un 78enne di Sturno che si trovava in area covid.Intanto scendono a 50 i positivi a Cervinara.

Si registrano 12 guariti e 2 nuovi positivi a Cervinara. Dopo la corposa attività di screening effettuata domenica scorsa alla postazione Drive in, l’Asl ha comunicato l’esito negativo di 12 tamponi di controllo eseguiti da altrettante persone positive che sono, dunque, risultate guarite dal Covid19.

Nel contempo, ha comunicato 2 casi positività dei quali si era già a conoscenza in quanto hanno interessato nostri concittadini che si erano sottoposti a tampone presso un laboratorio privato.

Per questo sia i nuovi positivi che i loro contatti stretti erano già da diversi giorni in isolamento domiciliare. Alla luce dei dati aggiornati, i positivi sono 50, i guariti 114 ed i deceduti 3.

La comunicazione arriva dal sindaco di Cervinara Caterina Lengua. Scendono a 50, quindi, i positivi. Ora è necessario lavorare per evitare che il numero di contagiati possa tornare ad impennarsi. Diventa, quanto mai necessario rispettare le regole, per venire fuori da questa situazione.

Il covid uccide un altro anziano in Irpinia

Basta poco per alimentare di nuovo la diffusione del virus. Essere in zona rossa, ad esempio, non ferma tante persone che girano per le strade senza motivi veramente validi. Il maltempo di ieri e oggi ha fermato un poco questo fenomeno. Ma, per bloccarlo, definitivamente, è necessari.a la responsabilità di tutti.

Temi di questo post