Carabiniere si toglie la vita, lascia una figlia di 14 anni
Carabiniere si toglie la vita, lascia una figlia di 14 anni. Tragedia nel pomeriggio di ieri , mercoledì 28 luglio, a Binasco, in provincia di Milano, dove un carabiniere di 51 anni si è tolto la vita con la propria pistola d’ordinanza.
Secondo quanto comunicato dall’Arma, il militare si trovava nello spogliatoio della Stazione dei carabinieri di Binasco quando, verso le 14.30, ha impugnato la pistola aprendo il fuoco contro sé stesso.
Carabiniere si toglie la vita in caserma sparandosi con l’arma di ordinanza
Secondo quanto raccolto da Fanpage.it, l’uomo si è sparato alla testa. Inutili i soccorsi offerti dal personale sanitario inviato sul posto dall’Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia con un elisoccorso.
I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. F.P., queste le iniziali del carabiniere scomparso, lascia la moglie e la figlia di 14 anni. Al momento le motivazioni del suo insano gesto restano sconosciute.
Il magistrato ha disposto l’autopsia sul corpo del carabiniere. Come è da prassi in caso di morte violenta.
Maltempo, formalizzata la richiesta dello stato d’emergenza
La Regione Lombardia ha deciso di formalizzare la richiesta dello stato di emergenza per le province di Como, Varese, Lecco, Sondrio, Cremona e Mantova colpite in modo particolare dal maltempo.
Lo ha annunciato oggi, a Blevio, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, durante un sopralluogo nei territori del Lago di Como colpite duramente dal maltempo in questi giorni.
Dopo Blevio, il governatore della Lombardia con al fianco il sottosegretario alla Presidenza, Fabrizio Turba, e il presidente del Consiglio regionale, Alessandro Fermi, ha fatto tappa a Cernobbio.
“Era doveroso – ha aggiunto Fontana – esprimere di persona la vicinanza della Regione a tutta la popolazione che, soprattutto in queste zone, ha subìto ingenti danni.
“Sia per quanto di nostra diretta competenza, sia per quanto riguarda interventi di carattere nazionale – ha assicurato il governatore – ci muoveremo per attivare tutte le procedure necessarie. La nostra attenzione sarà massima”.