Word of Sport

Carello racconta Papa Francesco

sei in  Attualità

8 anni fa - 25 Febbraio 2014

Ritorna in valle caudina, a grande richiesta, il libro di Rosario Carello, I Racconti di Papa Francesco, una biografia in 80 parole, che sarà presentato sabato prossimo otto marzo, alle ore 18.00, presso il convento delle Clarisse di Montesarchio. La formula di presentazione del libro è nuova perché si basa sul confronto tra la preside Maria Felicia Crisci e l’autore, introdurrà il giornalista Pellegrino Giornale, condurrà Peppino Vaccariello, giornalista di Retesei.
Nel libro, da oltre quattro mesi in classifica e questa settimana è ancora al primo posto secondo Rebecca/Avvenire, ottanta piccole storie, tutte con protagonista Papa Francesco, per raccontare dove nascono il coraggio, la simpatia, la coerenza, la forza, la fede dell’uomo chiamato nel 2013 a guidare la Chiesa. Ottanta aneddoti di vita, molti dei quali inediti, che ci aiutano a capire il pensiero e le scelte di Papa Francesco: la povertà, la sobrietà, il rigore personale, la tenerezza, la vicinanza alla gente. Storia dopo storia, dalla A alla Z, un viaggio avvincente che getta una nuova luce su una delle personalità più folgoranti del secolo: Jorge Mario Bergoglio.
Così Rosario Carello «Come Jules Verne ha immaginato un giro del mondo in 80 giorni, io ho provato a raccontare Papa Francesco in 80 parole».

Brigida Abate

Carello racconta Papa Francesco
TEMI DI QUESTO POST Home