Kawasaki contro un cartello stradale: uomo muore a 52 anni
Kawasaki contro un cartello stradale: uomo muore a 52 anni. Motociclista esce di strada, si schianta contro un cartello stradale e muore sul colpo. L’impatto non ha lasciato scampo a Marco Gasparini, 52 anni, di Breda di Piave , in provincia di Treviso.
Era dirigente dell’Electrolux nello stabilimento di Susegana e sommelier per passione. Viaggiava su una Kawasaki 800. Lascia la moglie Valeria, coetanea, e il figlio Alessio, di 19 anni.
L’incidente
L’ennesima tragedia sulle strade della Marca si è consumata ieri pomeriggio, 30 maggio, poco dopo le 17 a Breda. Gasparini stava percorrendo via Bovon in sella alla sua Kawasaki quando all’improvviso, per cause ancora da accertare, ne ha perso il controllo impattando contro un palo della segnaletica.
A dare l’allarme è stato un passante, che ha chiamato il 118. I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto si sono precipitate ambulanza, automedica ed elisoccorso. Ma ogni sforzo di salvare il 52enne è risultato vano. Dei rilievi si è occupata la polizia locale.
Due auto fuori strada, due morti in Veneto
Due automobilisti sono morti nella notte scorsa in altrettanti incidenti stradali dalle dinamiche simili, avvenuti in provincia di Padova e Verona, nei quali le vetture su cui viaggiavano sono uscite di strada.
Un giovane di 27 anni è morto poco dopo la mezzanotte a Megliadino San Vitale (Padova) dopo essere finito con la propria automobile contro un muretto di recinzione.
La vettura, una Fiat Punto, per cause da accertare è dapprima finita nel fossato che costeggia la strada, quindi ha sbattuto contro l’ingresso di un’abitazione. Inutili i tentativi di rianimazione del giovane.
A Caprino veronese, invece, è morto in cittadino moldavo di 25 anni, residente in provincia di Verona, perdendo il controllo della sua Peugeot 308 lungo la strada provinciale che porta a Costermano sul Garda (Verona), che si è ribaltata più volte nel campo a lato della strada, schiacciandolo e uccidendolo. (ansa.it)