Tragedia sul lavoro: muore imprenditore avellinese, aveva 52 anni

Redazione
Tragedia sul lavoro: muore imprenditore avellinese, aveva 52 anni
Tragedia sul lavoro: muore imprenditore avellinese, aveva 52 anni

Tragedia sul lavoro: muore imprenditore avellinese, aveva 52 anni. Tragedia sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi ad Ariano Irpino, cittadina nella provincia di Avellino.

Un imprenditore di 52 anni, Antonio Scaperrotta, è purtroppo deceduto, mentre suo fratello – e suo socio – è rimasto ferito. La tragedia sul lavoro si è verificata in un cantiere in contrada Stilo, dove il 52enne stava eseguendo dei lavori di drenaggio nei pressi di un’abitazione privata.

Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, Antonio Scaperrotta e suo fratello si trovavano nella fossa nella quale si stavano svolgendo i lavori di scavo quando, per cause che sono ancora in corso di accertamento, la parete è franata, travolgendo i due uomini.

Entrambi sono estratti, ma per il 52enne, purtroppo, non non si è potuto fare nulla. Antonio è deceduto prima che potessero arrivare i sanitari del 118. Il fratello, invece, è  trasportato al locale ospedale Sant’Ottone Frangipane. Ha riportato ferite che sono state giudicate non gravi.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri del comando provinciale di Avellino, che hanno avviato le indagini per stabilire con precisione l’esatta dinamica di quanto accaduto e per accertare eventuali responsabilità.

Con ogni probabilità, come da prassi in questi casi, sulla salma di Antonio Scaperrotta sarà disposta l’autopsia, che fornirà elementi più precisi sulle cause della morte e anche sulla dinamica dell’incidente che l’ha provocata.

Incidenti stradali in provincia di Avellino

I Vigili del Fuoco di Avellino, durante la mattinata di oggi 30 maggio, sono stati impegnati per un incendio di un’autovettura sull’autostrada A 16, e un incidente stradale sul raccordo Avellino – Salerno.

Il primo intervento effettuato subito dopo le ore 11’00, ha riguardato un’autovettura in transito al Km. 31,800 nel territorio del comune di Visciano, in direzione Canosa. Le fiamme che hanno avvolto il veicolo sono state spente mettendo anche in sicurezza l’area.

Due persone a bordo, le quali oltre un comprensibile spavento non hanno subito conseguenze. A seguire la stessa squadra, intorno alle ore 12’30, è intervenuta sulla rampa di accesso allo svincolo di Montoro Sud del raccordo autostradale Avellino – Salerno.

Qui un’autovettura era sbandata finendo nella scarpata sottostante a pochi metri dalla carreggiata. A bordo dell’auto cinque persone, tutti rimasti feriti e trasportati in ospedale per essere sottoposti a cure mediche. Il veicolo incidentato è messo in sicurezza e recuperato dal carro attrezzi.