Caterina Lengua, giovani e donne per il vero cambiamento
Caterina Lengua, giovani e donne per il vero cambiamento. Una campagna elettorale che non potrà mai dimenticare. Per l’avvocato Caterina Lengua, vice sindaco di Cervinara e consigliere provinciale, candidata a sindaco della lista Cervinara Sempre, questi sono giorni straordinari.
Cavalcata
Una formidabile cavalcata per immergersi ancora di più tra la sua gente. Di voto non si parla. Si discute di problemi, preoccupazioni, speranze e attese. Gli altri, gli avversari devono chiedere, lei no. Caterina Lengua sa che la fiducia della gente si deve conquistare ogni giorno, con l’impegno e la vicinanza.
Promesse
Le promesse le lascia a chi può offrire solo questo, lei entra nelle case per caricarsi di altri problemi e per tentare di risolverli. Per lei non esistono altri modi di fare politica. Lo sa che non ci si può svegliare ogni cinque anni e proporsi al paese, promettendo mari e monti.
Mistificatori
Cervinara sa riconoscere i mistificatori e sopratutto sa tenerli lontano. Ma, in questa campagna elettorale, che la vede candidata alla carica di sindaco, Caterina Lengua può contare su una marcia in più.
Lo sta scoprendo giorno per giorno, appuntamento dopo appuntamento, incontro dopo incontro.
Donne
Le donne ed i giovani sono la sua arma segreta. Le donne la incoraggiano, la spronano, la sostengono, le vogliono, semplicemente,bene. Non solo le donne della sua generazione, le amiche di sempre. O, quelle più anziane, che, nel corso degli anni hanno saputo apprezzare la sua proposta politica. Caterina Lengua sta facendo breccia tra le nuove generazioni.
Giovani
Tutti i giovani le stanno accanto, in modo naturale, riconoscendola leader e guida. Per loro rappresenta molto più di una speranza, Caterina Lengua è una certezza. Del resto, in questi anni da vice sindaco e da consigliere provinciale, la candidata di Cervinara Sempre ha messo in campo interventi concreti per le nuove generazioni. Ed ora, alza ancora di più l’asticella.
Proposte
L’alta formazione e la cultura possono diventare un volano di sviluppo per il territorio e devono trasformarsi nel mezzo per far tornare tutti quei ragazzi che sono andati e coloro che potrebbero partire ancora. Proposte solide ancorate ad una concertazione interistituzionale che dal comune di Cervinara, si allarga alla provincia, alla regione ed al governo nazionale, sino alla commissione europea.
Cervinara Sempre
La candidata a sindaco della lista Cervinara Sempre, però, è rimasta stupita e disarmata dall’entusiasmo delle giovani donne. Le ragazze, molte delle quali, il 20 e il 21 settembre voteranno per la prima volta, la sostengono, la spronano,le stanno vicino, la stimolano.
Riscatto
In lei vedono la possibilità di un vero e proprio riscatto per tutte le donne di Cervinara. Mentre altri parlano di cambiamento, la candidatura a sindaco di Caterina Lengua, di una donna in paese dell’entroterra campano è già di per se un cambiamento vero e sostanziale. L’avvocato Lengua sta tracciando un solco e tutte quelle che verranno dopo di lei avranno maggiore facilità a seguire la sua strada per conquistare il vertice delle istituzioni.
Il sogno di Caterina
Una responsabilità in più per Caterina Lengua. Mai come in questo periodo Cervinara sta vivendo una stagione straordinaria. La stagione in cui i sogni possono diventare realtà ed il sogno di Caterina diventa il sogno di una intera comunità.
Pubblicità elettorale