Caterina Lengua, i giovani un patrimonio da valorizzare
Caterina Lengua, i giovani un patrimonio da valorizzare.”Proprio in queste lunghe giornate, sto trovando la risposta a mille domande. La trovo negli occhi delle persone che incontro, occhi che ridono dietro le mascherine, occhi fiduciosi, occhi di incoraggiamento, occhi di persone che ti vogliono bene.
L’amica di sempre
Per loro non sono la candidata a sindaco, certo sono anche quella, ma resto soprattutto l’amica, l’amica di sempre. Il mio paese mi accoglie, mi spalanca le porte di casa e mi sta affidando una grande responsabilità.
Una responsabilità che cercherò di onorare, spendendomi 24 ore su 24 per risolvere le piccole e le grandi questioni e per disegnare un futuro migliore per Cervinara, per la mia gente. La risposta a quelle mille domande che mi faccio, sta proprio in quegli occhi che mi guardano con speranza”.
Cervinara Sempre
Con queste parole l’avvocato Caterina Lengua, vice sindaco e consigliere provinciale, candidata a sindaco per la lista Cervinara Sempre commenta questi primi giorni di campagna elettorale. Una campagna elettorale strana, dettata dalle limitazioni del Covid- 19.
Ma, per lei anche un momento per rituffarsi tra la gente del suo paese. Quando Caterina Lengua parla di Cervinara, sottolinea sempre il suo amato paese. Lei ne conosce la ricchezza di storie, di passioni, la grande umanità. L’avvocato ne ha sempre apprezzata la grande professionalità, la forza, la voglia di lavorare e cerca di valorizzare arte e cultura.
Cervinara non si arrende
Del resto lei sa bene che Cervinara non si vuole arrendere, che non si scoraggia e che cerca di darsi da fare in mille modi. “Questa è Cervinara, sottolinea. Ed io con i miei candidati aspiriamo ad essere una spinta propulsiva eccezionale. Come amministrazione uscente abbiamo fatto tanto.
Amministrazione uscente
Per elencare le opere realizzate non basterebbe lo spazio di questo articolo. Ricordo solo a me stessa il Palacaudium, la fine della zona rossa ed il piano urbanistico comunale. Abbiamo lavorato tanto anche per la rivalorizzazione delle frazioni, da Pirozza a Castello, nessuna esclusa “.
Ma come candidata sindaco vuole osare ancora di più, Caterina Lengua alza l’asticella e cercherà di valorizzare quella che lei chiama il capitale umano . “ Abbiamo un tesoro di ineguagliabile valore, rappresentato dai nostri meravigliosi ragazzi.
Sviluppo diverso
Con loro e per loro dobbiamo disegnare uno sviluppo diverso che possa essere preso d’esempio, non solo in Valle Caudina ed in Campania, ma in tutta Italia. Cervinara deve diventare una Città Giovane per i giovani che sappia prendere per mano il meglio delle generazioni che ci hanno preceduto. Anche per questo motivo nella nostra lista ci sono tanti giovani, noi pensiamo al futuro e prepariamo la classe dirigente di domani”.
Inutile populismo
Questi sono i temi che la candidata sindaco di Cervinara Sempre vuole trattare in campagna elettorale. Del resto, il populismo lo vede come un nemico da combattere. Caterina Lengua fa politica per passione e per amore di un paese.
Passione
Una passione che ha anche dei costi. Ma non va alla ricerca di indennità. Lo dimostra il fatto che da segretario provinciale del partito democratico e da consigliere provinciale, eletta per ben tre volte, non ha mai intascato neanche un piccolo rimborso spese per la benzina. Avrebbe potuto farlo, ma per lei servire le istituzioni comporta anche questi sacrifici”.
Del resto lo si capisce anche dai suoi interventi, da quello che scrive e dice. L’avvocato vuole una serietà nei contenuti politici, parla di problemi e progetti, non cerca slogan ad effetto. Gli slogan, forse, vanno bene per avere un mi piace su i social, ma spesso nascondono solo il vuoto della proposta.
Di tuto questo e di altri temi si parlerà venerdi 4 settembre, nella villa comunale, alle ore 21 e 30, all’atto dalla prima uscita ufficiale di Cervinara Sempre. La manifestazione verrà organizzata rispettando le norme anticovid
” Io resto al mio posto, tra la mia gente, conclude la candidata sindaco di Cervinara Sempre e cercherò solo di meritarmi quegli occhi sorridenti con i quali mi stanno accogliendo in questi giorni. Io sono Caterina Lengua, sono una cervinarese vera, una che pensa a Cervinara sempre”.
Pubblicità elettorale