Ragazza positiva si reca al ristorante con la madre
Ragazza positiva si reca al ristorante con la madre. Comportamenti assurdi, comportamenti folli che potrebbero costare cari a tutti.
Denuncia
L’azienda sanitaria locale di Caserta ha denunciato due donne, madre e figlia alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capuavetere. E, secondo a quanto denunciato, ci troviamo di fronte ad un modo di fare quasi criminale. La ragazza, di ritorno dalle vacanze, è stata riscontrata positiva al Covid- 19.
Quarantena
Per lei, quindi, scatta la quarantena. Certo, sta bene, non accusa sintomi, ma questo non vuol dire che non possa trasmettere il virus a soggetti magari più deboli. Ecco il perché della quarantena e dell’isolamento.
Ristorante
Invece, secondo quanto racconta Il Mattino la ragazza e la madre hanno deciso di violare la quarantena ed andarsene al ristorante.
Per il locale ed i clienti di quella sera ora deve scattare la procedura della sanificazione e dei tamponi.
Giudice
Ma madre e figlia dovranno rispondere davanti ad un giudice di questa follia. Tutto questo avviene mentre oggi in Campania contiamo un morto e 102 nuovi positivi. Lo ha reso noto il report quotidiano dell’Unità di Crisi della giunta regionale. Alto il numero dei tamponi effettuato.
I vari laboratori delle aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere hanno processato ben 5.837.
Decesso
Purtroppo a si registra un decesso e questo porta il numero totale dei morti per Covid- 19 in Campania a 446 unità, mentre si registrano 18 guariti. I positivi di oggi sono in calo rispetto a quelli registrati nei giorni scorsi.
1500 nuovi positivi
Negli ultimi 15 giorni in Campania si registrano ben 1500 nuovi contagiati. Numeri davvero alti che, però, indicano una tendenza ben precisa. Quella, cioè di individuare i contati ed isolarli prima che possano fare, al loro volta, danni ancora più gravi.