30 tamponi a Montesarchio, salgono a 28 i positivi nel Sannio

30 tamponi a Montesarchio, salgono a 28 i positivi nel Sannio

1 Settembre 2020

di Redazione

30 tamponi a Montesarchio, salgono a 28 i positivi nel Sannio. Più di trenta tamponi per isolare immediatamente il contagio.

Due positivi

Da ieri, anche Montesarchio conta due persone positive. Due ritorni dalla Sardegna che hanno atteso in isolamento gli esiti dei tamponi.

Intanto, però, l’azienda sanitaria locale Benevento ed il comune di Montesarchio hanno, immediatamente, iniziato lo screening con tutti quelli che possono essere stati gli eventuali contatti.

Anche le due persone di Montesarchio, positive al Covid- 19, risultano asintomatiche e le loro condizioni non destano alcuna preoccupazione. Dovranno restare in isolamento sino a quando, con il doppio tampone, non torneranno ad essere negative.

Damiano

Nonostante questo, si rende necessario fare in modo che tutti gli eventuali contatti possono essere identificati.

“Attendiamo l’esito dei tamponi, ci ha detto il sindaco Franco Damiano. Sappiamo che questo metodo risulta efficace per evitare danni maggiori.

Intanto, non mi stanco di invitare tutti a rispettare le regole della mascherina, del distanziamento e dell’igiene per bloccare in tutti i modi il dilagare del virus.

Confido, ha concluso il primo cittadino, nel grande senso di responsabilità di tutti. Solo così possiamo arginare il peggio”.

28 positivi

Purtroppo, però,  salgono i contagi in provincia di Benevento. L’Azienda sanitaria locale ha appena inviato il report quotidiano che porta a ben 28 il numero delle persone positive.

Si nota che il contagio sta arrivando a gran parte dei paesi della provincia. I centri più grandi oramai già contano i positivi ed ora questa sorta di macchia d’olio si sta allargando.

Unica consolazione è che, al momento, solo tre persone su venticinque si trovano ricoverata presso l’ospedale San Pio di Benevento.

CONTINUA LA LETTURA
Homepage Attualità Condividi adesso
CONDIVIDI ADESSO
Facebook Whatsapp
Twitter Instagram Linkedin
TEMI DI QUESTO POST Damiano montesarchio Oggi positivi tamponi