Caudium Festival degli Altari: doppio appuntamento questo week end

Redazione
Caudium Festival degli Altari: doppio appuntamento questo week end

Il Caudium Festival degli Altari di Montesarchio raddoppia questo fine settimana. Sono due gli appuntamenti in agenda per la kermesse diretta dal maestro Rosario Canio Maffucci.
Il primo appuntamento è sabato 20 dicembre alle 18 e 30 con il recital pianistico di Weronika Chodakowska, (nella foto a destra) virtuosa musicista polacca, che ha iniziato a studiare ad 11 anni a Varsavia con la pianista Tatiana Stepniak ottenendo subito strepitosi successi ai primi concorsi a cui ha partecipato, tra cui i 1° Premi al “Dame Ruth Raithlon” ed al “Duettino”. Dopo altri innumerevoli successi è giunto il prestigioso 1° Premio al Concorso “Juliusz Zarebski” di Izabelin nel maggio di due anni fa.
Domenica 21 dicembre alle 20.30 è la volta del concerto di Paola Vella, (nella foto a sinistra) la quale si esibirà in un recital di canzoni classiche napoletane.
 Paola Vella è una cantante nativa di Montesarchio che già vanta una carriera artistica di spicco nel mondo della lirica e della canzone napoletana, con esibizioni al fianco di Artisti come Pavarotti e riconoscimenti che l’hanno portata a cantare in eventi e trasmissioni Rai con interpretazioni di spessore in ruoli operistici del repertorio di Verdi e Puccini. Gli eventi si tengono presso l’ex convento delle Clarisse in via Madonna delle Grazie a Montesarchio.