Centauro 20enne muore in drammatico incidente. Sebastiano Sorbello, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri notte sul Lungomare di Avola, in provincia di Siracusa.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo, conosciuto come Seby, originario di Avola, era in sella ad una moto, quando, per cause al vaglio dei carabinieri, si è scontrato con un’altra motocicletta. Il ventenne è deceduto poco dopo, tre i feriti, tra cui uno gravissimo e lotta tra la vita e la morte.
Inchiesta per omicidio stradale
La Procura di Siracusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale ed ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti nel drammatico scontro.
Gli inquirenti sospettano che possa essere la velocità la causa dell’incidente. D’altra parte, come raccontano alcuni residenti, quella è una strada “dove si corre molto”.
Gli investigatori, nel corso della nottata, hanno raccolto i rilievi per svelare la direzione di entrambe le moto al fine di scoprirne l’andatura.
Il cordoglio del sindaco di Avola
“È con profondo dolore che apprendiamo della scomparsa di un giovane avolese di appena 20 anni, a seguito di un tragico incidente stradale”, scrive sui suoi canali social il sindaco di Avola, Rossana Cannata.
“La sicurezza stradale è una responsabilità collettiva e un impegno che tutti noi, come comunità, dobbiamo rinnovare ogni giorno. Che la memoria del giovane motociclista deceduto possa essere un monito costante per tutti noi”, ha aggiunto Cannata prima di rivolgere un pensiero alle famiglie.
“In questo triste momento esprimo, con la mia amministrazione, le mie più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del giovane motociclista deceduto, così come i nostri pensieri sono rivolti agli altri ragazzi coinvolti, attualmente in ospedale”.
Muore un altro motociclista siciliano
Muore dopo oltre un mese di agonia il motociclista Vito Nicolosi, 40 anni di Alcamo, coinvolto in un incidente stradale la sera dello scorso 5 settembre.
Il suo cuore ha smesso di battere su un letto del reparto di neuro rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato da quella sera del violento incidente. L’uomo subì delle gravissime lesioni, battendo con estrema violenza anche la testa nell’impatto.