Cercatore di funghi cade in un dirupo e muore
Cercatore di funghi cade in un dirupo e muore. Tragica mattinata quella di oggi domenica 18 settembre nei boschi in zona Tremerico , in provincia di Lecco.
Un cercatore di funghi, un uomo di 67 anni, si era avventurato nei boschi quando è scivolato ed è morto precipitando in un dirupo. La chiamata ai soccorsi è stata lanciata poco prima delle 10: gli uomini del soccorso alpino però non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Inutili i soccorsi per salvargli la vita
Dalle prime informazioni, ancora però tutte da confermare il cercatore di funghi 67enne sarebbe scivolato mentre si trovava in una zona impervia. Purtroppo la caduta nel dirupo gli è stata fatale.
Sul posto del ritrovamento, come riporta Lecco Notizie, si sono precipitati i volontari del Soccorso Alpino di Premana e Dervio mentre da Borgo Valsesia è giunto l’elicottero del 118. Una volta raggiunto il cercatore di fughi tutti i tentativi per salvargli la vita sono stati vani.
Muore a 39 anni durante la festa in piscina
La festa in piscina con il tuffo dopo il pasto potrebbe essersi rivelato fatale per un 39enne. L’uomo, di origine magrebina, è stato trovato morto questa notte all’interno della piscina di un hotel di Brisighella, nel Ravennate.
La festa in piscina, poi l’allarme
Secondo quanto finora ricostruito dai carabinieri della locale Compagnia, il 39enne stava partecipando a una festa assieme a diversi amici, perlopiù connazionali. Ed è stato proprio uno di loro che poco dopo la mezzanotte lo ha notato in acqua ormai privo di sensi e ha lanciato l’allarme.
Si pensa a un annegamento anche se non è escluso che l’uomo sia morto a causa di un malore giunto dopo un abbondante pasto. Gli operatori del 118 al loro arrivo non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.